Simon Hirsch alle qualificazioni olimpiche

Simon Hirsch alle qualificazioni olimpiche

Prende il via domani a Berlino il torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Otto formazioni divise in due gironi. Nel primo ci sono i padroni di casa della Germania con il “debuttante” Simon Hirsch che è stato chiamato dal tecnico Vital Heynen dopo lo splendido inizio di stagione nella Superlega con la maglia di Latina. Per Simon sarà duro ricavarsi uno spazio in campo dato che deve superare la concorrenza dei connazionali Christian Dunnes e soprattutto di Georg Grozer. La Germania affronterà all’esordio il Belgio e nella seconda giornata la Serbia di Camillo Placì, vice di Nikola Grbic; con loro anche i campioni del Mondo della Polonia. Nell’altro girone c’è la Bulgaria di Viktor Yosifov insieme a Finlandia, Russia e Francia. Solo la vincente del torneo strapperà il pass per Rio 2016, mentre la finalista e la vincente della finalina avranno un’altra possibilità nel torneo internazionale di Tokyo a maggio. L’Italia di Gianlorenzo Blengini ha già conquistato il pass olimpico e il 6 gennaio a Montichiari disputerà il “Bovo day” in ricordo di Vigor contro gli “Amici del Bovo”, tra gli azzurri Daniele Sottile.

Giovedì allenamento congiunto con la Cis Reti Tlc Hydra Latina per riprendere nella partitella i ritmi di gioco. Primo appuntamento ufficiale per Ninfa del nuovo anno la gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia a Civitanova con la Lube in programma il 14 gennaio (20.30), mentre la SuperLega riprenderà martedì 19 gennaio a Monza con la Gi Group (20.30 diretta RaiSport1).
Ufficio Stampa Top Volley Latina

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *