Febbre Champions: la Juventus questa sera a caccia dei tre punti a Lione
Serata europea per la Juventus che affronterà il Lione nel terzo turno d’andata di Champions League.
Al ‘Parc Lyonnais’ il dream team bianconero con una vittoria potrebbe ipotecare il passaggio agli ottavi di finale della coppa dei sogni. Dopo il pareggio interno con il Siviglia e la passeggiata in terra croata al cospetto della Dinamo Zagabria, la Vecchia Signora è chiamata ad una delicata conferma.
L’avversario sta vivendo un periodo di caos con i recenti risultati non certo degni del proprio blasone. I transalpini infatti giungono dalla doppietta patita a Nizza in Campionato ed in Champions le cose non vanno meglio. I ragazzi di mister Bruno Génésio sono a quota tre, frutto di un successo e una sconfitta (contro il Siviglia). Occhio però sempre ai possibili colpi di genio dei gioielli come Lacazette, Tolisso e Gonalons.
Lo stesso Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha sottolineato la complessità dell’impegno: “Sono bravi nelle azioni di contropiede e hanno in rosa attaccanti pericolosi. Ci sono giocatori di qualità e tatticamente sono davvero organizzati, soprattutto in casa”.
Per quanto riguarda la formazione titolare i dubbi ormai sembrano essere ben pochi. Il tecnico toscano è pronto a varare il solito 3-5-2. Buffon tra i pali. Tris arretrato con Bonucci, Barzagli e Benatia. In mediana Hernanes, Pjanic e Khedira. Sulle fasce Alex Sandro sul binario mancino e Dani Alves su quello destro. In attacco spazio alla coppia stellare formata da Higuain e Dybala.
Calcio d’inizio alle ore 20.45. Dirigerà la contesa l’arbitro polacco Marciniak.
Alessandro Iacobelli
Foto di Gian Domenico Sale