Youth League, Roma straripante, sei a uno all’Apoel nel ritorno e passaggio del turno
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Dopo il tre a zero dell’andata in terra cipriota, la Roma Primavera vince anche il ritorno in casa imponendosi per sei a uno nel ritorno contro l’Apoel e strappa il pass per il turno successivo. Certo, l’ampio e sicuro successo del ritorno lasciava intendere che il match di Trigoria potesse essere più soft ma Mister De Rossi non voleva che i suoi ragazzi sottovalutassero gli avversari, comunque temibili, non accettando cali di tensione in una competizione dove i giallorossi si sono sempre comportati molto bene.
Ne è allora venuta fuori una gara dove la Roma ha imposto il proprio gioco fin da subito, con un risultato finale che non ha lasciato dubbi.
Dopo vari tentativi infatti, al 20’ arriva il vantaggio della Roma: Tumminello, altezza trequarti avversaria viene involontariamente servito dal portiere cipriota, col numero nove giallorosso che non ci pensa due volte e conclude a rete per l’uno a zero.
La Roma attacca, cercando il raddoppio prima dell’intervallo, con l’Apoel che si fa vedere con una conclusione in conclusione di primo tempo di Kitromilides che non impensierisce più di tanto Romagnoli, con pallone che termina a lato.
Il tentativo della squadra cipriota è solo un fuoco di paglia, perché un minuto più tardi arriva il secondo gol della Roma, Bordin dalla fascia sinistra pennella al centro un bel cross sul secondo palo per l’inserimento di Soleri, con quest’ultimo che da pochi passi di testa non sbaglia.
Non cambia molto nella ripresa, con la Roma che dilaga al quarto d’ora ancora con Tumminello che servito rasoterra da Keba trafigge Paraskevas con un preciso sinistro.
Alla mezz’ora arriva anche il poker giallorosso con Soleri, che realizza anche lui una doppietta con un preciso tiro diretto sotto l’incrocio dei pali.
L’Apoel ha una scossa al 35’st, prima del palo dalla Roma colpito da Soleri un minuto prima, i ciprioti infatti segnano il gol della bandiera con Papakonstantiinou che batte Romagnoli mandando a rete un pallone vagante in area giallorossa.
Ma la pioggia di gol di giornata non è finita qui, infatti al 38’st partecipa alla festa anche Marcucci che risistema le distanze tra le due squadre con una conclusione sotto il sette.
Chiude le marcature di giornata la tripletta di Tumminello allo scadere con un preciso tapin da posizione ravvicinata per il sei a uno finale.
YOUTH LEAGUE
ROMA – APOEL 6 – 1
MARCATORI 20’pt, 15’st, 45’st Tumminello (R), 40’pt e 30’st Soleri (R), 35’st Papakonstantinou (A), 38’st Marcucci (R)
ROMA Romagnoli, De Santis E., Grossi (1’st Tofanari), Marchizza (1’st Ciavattini), Pellegrini, Bordin, Marcucci, Frattesi, Keba (25’st Franchi), Tumminello, Soleri PANCHINA Greco, Spinozzi, Antonucci, Valeau ALLENATORE De Rossi
APOEL Paraskevas, Nikiforou (41’st Karapetsas), Scottis (30’st Okkaridis), Adoni, Evripidou, Papoutsos, Macrides, Michael (3’st Chapeshis), Charalampous, Kitromilides, Papakonstantinou PANCHINA Costeas, Andreu, Yerolemou, Anastasiou ALLENATORE Georgiou
ARBITRO Hameter (Austria)
ASSISTENTI Gruber e Nemetz (Austria)
NOTE Ammoniti Marcucci (R), Kitromilides (A), Evripidou (A), Chapeshis (A) Angoli 3 – 1 Rec. 0’pt– 5’st