CreCas, David Centioni si presenta: “Dialogo, ascolto e comprensione fanno forte un gruppo”
Si è svolta oggi pomeriggio, al Macron Store di Roma, la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico della Prima Squadra David Centioni, che, insieme al Direttore Generale Marco Laurini e al Direttore Sportivo Marco Ferramini, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
È il Direttore Generale a prendere la parola per primo spiegando le motivazioni che hanno spinto al cambio in panchina: “Ringrazio innanzitutto mister Fabio Cola, che ha guidato la squadra in questa settimana. Si è scritto tanto, ma le parole lasciano il tempo a quelli che ci auguriamo siano i fatti. È sempre negativo un esonero di una persona che abbiamo scelto, però abbiamo preso una decisione di comune accordo con la società. David Centioni è il nostro nuovo mister, ritengo che sia la persona giusta per questa squadra e gli auguro un grande in bocca al lupo per questa stagione”.
È poi la volta del protagonista della conferenza: “Colgo l’occasione per salutare tutti gli appassionati e i tifosi del CreCas e per ringraziare la società per l’accoglienza che mi è stata riservata. Questa è una squadra importante, che conosco molto bene e con una rosa che non ha niente da invidiare a nessun’altra del girone. Dopo sette giornate è presto dare dei giudizi definitivi e ci sono tante squadre che possono dire la loro ed emergere: l’importante è lavorare con serietà e serenità, stare sempre agganciati alla cima e fare in modo che il CreCas raggiunga gli obiettivi stagionali. In rosa ci sono giocatori di categoria superiore, c’è un roster di under all’altezza della situazione: ora sta a me e ai ragazzi metterci al lavoro e organizzarci per poter affrontare al meglio le insidie di questo campionato. Le mie squadre segnano sempre molto e voglio fare un calcio propositivo che permetta di arrivare con più uomini possibili dentro l’area. Al Direttore Sportivo ho detto che se a maggio mi avessero chiesto quale squadra mi sarebbe piaciuta allenare avrei risposto il CreCas”.
“Ho scelto mister Centioni personalmente – ha spiegato proprio il diesse Ferramini – perché ha avuto un passato importante e ha gestito giocatori di livello: lui sa come funziona uno spogliatoio e secondo me è la persona più adatta per gestirlo nel migliore dei modi”.
“La cosa fondamentale è il dialogo – ha aggiunto il tecnico -, si deve parlare con i giocatori e capire quali siano le difficoltà, ascoltare sia dai grandi che dai più giovani quelle che sono le indicazioni, le ispirazioni, le quali vanno convogliate per il bene del gruppo”.
(fonte: Ufficio stampa – Veronica Casarin)