Calcio a 5, la Virtus Aniene e Medici fanno cinquina: Rocca di Papa steso

Calcio a 5, la Virtus Aniene e Medici fanno cinquina: Rocca di Papa steso

La Virtus Aniene fa cinquina: la squadra di Baldelli centra la quinta vittoria consecutiva travolgendo in trasferta il Rocca di Papa. Il team nerazzurro si conferma vera e propria macchina da gol, trascinata da un Medici autore di un pokerissimo personale.

La cronaca La gara si apre con l’immediato vantaggio della Virtus. Sanchez trova Medici che insacca l’1-0 dopo appena quattro secondi. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 4′ è un autogol di Sanchez, su palla tesa di Cotichini, a ristabilire la parità. Il match, però, è sempre nelle mani del team di Baldelli. Medici centra il palo, imitato sul fronte opposto da Cotichini. La Virtus continua nella sua spinta: Cotichini si salva su Sanchez, mentre Santonico non trova lo specchio dal centro dell’area. Al 12′ la Virtus si riporta in vantaggio. Botta di Leonaldi, respinta di Cotichini e tap in chirurgico di Santonico. Il vantaggio non soddisfa la Virtus, che tiene alti pressione e ritmi. Al 15′ Cotichini si salva su Immordino con l’aiuto del palo, mentre pochi secondi più tardi è la traversa a dire di no sulla bomba di Sanchez. Il gol è nell’aria e arriva al 17′ con Medici, che devia sotto porta il preciso assist di Sanchez. L’ultimo sussulto è ancora della Virtus con Sanchez, che colpisce il quarto palo neroverde. La ripresa si apre con la Virtus ancora in avanti a testa bassa in cerca del margine di sicurezza. La tattica funziona perché in meno di 4′ la doppietta di Medici ed il diagonale di Cittadini, su assist di Taloni, portano il punteggio sul 6-1, chiudendo di fatto il match. La Virtus non si accontenta e in rapida successione arrivano il quinto centro di giornata di Medici e il gol di Taloni per l’8-1. La gara non ha più nulla da dire, il Rocca di Papa, però, non vuole alzare bandiera bianca e trova la seconda rete con Carnevale e la terza con Ponzo al 13′. I padroni di casa continuano ad attaccare e approfittano di un calo di tensione della Virtus. Al 15′ i castellani trovano il quarto centro con la punizione di Flavio Cotichini ed il quinto con il contropiede di Mazzotta. Il gol della staffa è della Virtus con Taloni che chiude una rapida ripartenza neroverde per il 9-5 conclusivo. La Virtus si conferma in testa a punteggio pieno e sabato ospiterà la Forte Colleferro per il big match della sesta giornata.

IL TABELLINO

ROCCA DI PAPA – VIRTUS ANIENE 5-9

ROCCA DI PAPA Cotichini M., Ponzo, Fondi S., Carnevale, Cotichini Fl., Cotichini Fr., Buono, Mazzotta, Dzelili, Fondi G., Pizzuti ALLENATORE Gentilini

VIRTUS ANIENE Ottaviani, Sanchez, Immordino, Medici, Cittadini, Santonico, Taloni, Leonaldi, Monni, Galbiati, Sofi, Di Sabatini ALLENATORE Baldelli

MARCATORI Medici 1’pt, 17’pt, 1’st, 2’st, 5’st (V), Sanchez aut. 4’pt (R), Santonico 12’pt (V), Cittadini 4’st (V), Taloni 6’st, 18’st (V), Carnevale 7’st (R), Ponzo 13’st (R), Cotichini Fl. 15’st (R), Mazzotta 18’st (R)

ARBITRI De Gasperi di Ostia, Pulimeno di Roma 1

NOTE Ammoniti Cittadini, Cotichini Fr. Falli 3-2, 5-5

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *