Roma Calcio Femminile vittoriosa a Capo d’Orlando: ora testa al derby
di Mariella QUINTARELLI
La Roma calcio femminile torna dalla trasferta siciliana a Capo D’Orlando, dove ha affrontato il Fem. Nebrodi, con l’intera posta grazie alla doppietta siglata da Elena Proietti.
Mister Seleman schiera in campo: Casaroli, Ferrazza, Lucci (C), Morra, Monaco, Lorè, Proietti, Capparelli, Castiello, Pittaccio, Visentin.
A disposizione: Melis, Cortelli, De Vecchis, Pedullà, Bevilacqua, Vukcevic e Berarducci.
La Roma gioca i primi minuti subito all’attacco con Vicentin che porta scompiglio in area avversaria. Le siciliane per fermarla possono solo ricorrere al fallo e l’arbitro assegna il calcio di rigore alle giallorosse. Va sul dischetto il n. 10 Elena Proietti (nella foto) che realizza e la Roma cf va in vantaggio.
Poco dopo Visentin tira alto e Proietti spaventa le avversarie con un tiro dai 30 metri che si stampa sul palo.
Le capitoline si rendono spesso pericolose fino alla conquista di una punizione che si rivela una ghiotta occasione per Proietti che dai 35 metri infila in rete per il raddoppio giallorosso.
Si fanno vedere le siciliane, ma Casaroli respinge e poi il pallone colpisce la traversa.
La Roma inverte subito tutte le azioni siciliane e Pittaccio impegna ripetutamente il portiere avversario. Prima del fischio dell’arbitro per il riposo, Visentin entra in area in diagonale, ma manda fuori. Si va quindi negli spogliatoi con le giallorosse in vantaggio per 2 a 0.
Nel secondo tempo si vede il F. Nebrodi entrare in campo un po’ più determinato e andare subito alla ricerca del goal per accorciare le distanze e sperare in un pareggio, ma davanti trova un muro invalicabile alzato dal portiere Casaroli che si esibisce anche in una grande parata.
Mister Seleman effetta il primo cambio: fuori Castiello e dentro Vukcevic che si incarica di calciare una punizione, ma la palla si stampa sulla traversa.
Esce poi Visentin per Bevilacqua e Berarducci per Capparelli, ma, malgrado i vari tentativi delle siciliane, il risultato non cambia fino al fischio finale e le giallorosse possono festeggiare la conquista dei tre punti.
Da martedì si comincerà a preparare la gara di domenica prossima: il derby contro le biancocelesti di Lotito.