Torna l’ATLETICOM WE RUN ROME 2016, previsti 10mila partecipanti per l’appuntamento sportivo che ogni anno anima la capitale con tanto divertimento, sport e musica

Torna l’ATLETICOM WE RUN ROME 2016, previsti 10mila partecipanti per l’appuntamento sportivo che ogni anno anima la capitale con tanto divertimento, sport e musica

di CHIARA CARLINI

 

Come ogni 31 dicembre, torna una delle manifestazioni podistiche più importanti d’Europa e d’Italia: l’ATLETICOM WE RUN ROME 2016. La maratona conta già 5500 iscritti al 19 dicembre, avvicinandosi alla quota dei partecipanti raggiunti lo scorso anno (per l’esattezza 8mila). Infatti, dopo i vari banchetti natalizi, una corsa tra le bellezze storiche romane potrebbe essere un buon inizio per festeggiare il giorno di San Silvestro. Quest’anno la VI edizione dell’evento sportivo – organizzato da ATLETICOM A.S.D., con i patrocini del Comune di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI e sotto l’egida della Fidal – introduce una significativa novità: oltre alla classica 10 km Competitiva e Non Competitiva, ci sarà infatti una prova non competitiva di 5 km a cui potranno partecipare tutti, senza nessuna limitazione.
I partecipanti potranno godere del fascino della città eterna, attraversando i luoghi storici più significativi della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali, il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla. Ad animare il warm up prima della partenza con le migliori playlist ci sarà RDS: il villaggio durante tutto l’arco della giornata vivrà della colonna sonora RDS 100% Grandi Successi e a guidare la consolle RDS sarà Valerio Scarponi con animazione, giochi e tanto divertimento. Alla manifestazione parteciperanno anche celebri atleti internazionali come il keniano Stanley Biwott, vincitore della New York City Marathon 2015 e secondo classificato alla London Matathon 2016 e l’olimpionica azzurra di Rio 2016 Veronica Inglese, finalista dei 10.000 e argento europeo nella mezza maratona. Gli assistenti di gara Nike aiuteranno i runners a raggiungere il traguardo, tra i Pacer Nike ci sarà anche il cantante Lorenzo Fragola. L’appuntamento è fissato per sabato 31 dicembre 2016 a partire dalle ore 10.00 presso lo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” a Roma. La partenza della prova competitiva sarà data in via delle terme di Caracalla alle 14.00. La prova non competitiva inizierà pochi istanti dopo. Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 dicembre sul sito werunrome.com.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *