Juniores elite, valanga rossoblù sulla Fortitudo, Tor di Quinto vittorioso per 7-0

Juniores elite, valanga rossoblù sulla Fortitudo, Tor di Quinto vittorioso per 7-0

di Lorenzo Petrucci
foto di Matteo Ricci

Il Tor di Quinto non fa sconti e nel turno infrasettimanale della ventisettesima giornata liquida con un sette a zero che lascia pochi dubbi la Fortitudo calcio Roma.
Tor di Quinto che non si è saputo accontentare della conquista matematica del primo posto del girone di pochi giorni prima surclassando la malcapitata Fortitudo con un successo roboante quanto meritato.
A Via del Baiardo si è vista in campo una sola squadra, con i padroni di casa che hanno mostrato tutte le loro qualità raggiungendo, con i sette gol odierni, la quota cento stagionale, record uguagliato con difficoltà nei passati scorso da poche squadre.
Fin dall’avvio è subito un monologo Tor di Quinto, con D’Andrea che con un diagonale a mezz’altezza scalda i guantoni a Tordella costretto a deviare prontamente in angolo.
Il gol è però nell’aria, al 10’ Volponi si accentra dalla fascia e passa ad Acanfora che addomestica il pallone e dal limite con un preciso tiro insacca la palla all’angolo basso alla sinistra del portiere avversario.
Il Tor di Quinto non torva impedimenti con i pericoli dalle parti di Tordella che cominciano ad essere sempre più numerosi. Al quarto d’ora Baldazzi, con un bel inserimento, sfiora il gol di testa sparando di poco a lato.
Il raddoppio però non tarda ad arrivare, a metà tempo D’Andrea scatta in avanti cogliendo impreparata la difesa della Fortitudo, col numero nove che elude il fuorigioco e con un preciso pallonetto batte a rete.
Prima dell’intervallo il Tor di Quinto trova anche il tris con Fofi che in azione insistita matte il pallone in fondo al sacco regalando il tre a zero prima dell’intervallo.
Numero undici rossoblù che ad inizio ripresa timbra per la seconda volta il tabellino battendo a rete di testa per il quattro a zero.
Le emozioni non sembrano finire perché al 20’ il Tor di Quinto cala il pokerissimo con Caporali, l’esterno di Mister Vergari sigla il primo gol stagionale finalizzando nel migliore dei modi un cross dalla destra di Consalvi.
Quattro minuti più tardi partecipa alla festa anche il difensore goleador Mileto col quinto gol fino a questo momento del campionato dimostrandosi uno dei più pericolosi all’interno dell’area di rigore sui calci da fermo.
Nei minuti conclusivi in contropiede mette la parola fine all’incontro per il definitivo sette a zero Fofi, autore di una tripletta quest’oggi.
 

JUNIORES ELITE

TOR DI QUINTO – FORTITUDO CALCIO ROMA 7 – 0

MARCATORI 10’pt Acanfora, 22’pt D’Andrea, 38’pt, 9’st, 43’st Fofi, 20’st Caporali, 24’st Mileto
TOR DI QUINTO Neri, Paniconi (1’st Galluzzo), Amente, Baldazzi (24’st Libertini), Mileto, Desideri (15’st Vertolomo), Volponi, Mattei, D’Andrea (9’st Caporali), Acanfota (11′ st Consalvi), Fofi PANCHINA Leacche, Scaglietta ALLENATORE Vergari
FORTITUDO ROMA Tordella (25’st Grimaldi), Corazza, Cutrona, Centurelli (19’st Caporossi), Di Tolla, De Simoni, Sperati (19’st Salvador), Marzotto, Nardone, Trivelli (15’st Santelli) ALLENATORE Mancini
ARBITRO Caldarola di Roma2
NOTE Ammoniti Galluzzo (TdQ) Angoli 7 – 0 Rec. 0’pt – 0’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *