Juniores elite, poker del Falasche sul Tor di Quinto, biancoverdi terzi e alle fasi finali

Juniores elite, poker del Falasche sul Tor di Quinto, biancoverdi terzi e alle fasi finali

di Lorenzo Petrucci
Foto di ©  Matteo Ricci

Si conclude 4-2 a favore del Dilettanti Falasche sul Tor di Quinto l’ultima giornata della stagione regolare, con i primi che con i tre punti conquistati resistono al terzo posto che vuol dire approdo alle fasi finali regionali.
Gara che ha poco da dire per il Tor di Quinto che, forte di un primo posto matematicamente conquistato già da diverso tempo, si presenta ad Anzio con diversi cambi nell’undici titolare.
A partire meglio sono i padroni casa che cercano il gol già nei primi minuti per un risultato finale favorevole che vorrebbe dire qualificazione ai play off.
È Catanzaro, dopo appena 5′ minuti, a creare scompiglio in area avversaria, col numero nove che dalla destra si accentra cercando a giro l’angolo opposto, col pallone che sfila di poco a lato.
Le occasioni per il Falasche nella parte iniziale di gara cominciano ad essere importanti, ma a a sbloccare il punteggio al quarto d’ora è il Tor di Quinto con Iacobucci che approfittando di un’incomprensione avversaria appoggia in rete il pallone dell’uno a zero.
Il vantaggio dura però poco perché al 20′ il Falasche pareggia immediatamente. Del Prete dalla destra appoggia per Della Santa che da pochi passi nell’area piccola ristabilisce la parità.
Padroni di casa che capovolgono il risultato al 26′ sempre con Del Prete in versione uomo assist che passa a Di Marco che corto lascia scorrere per Della Santa Matt. con quest’ultimo che dopo essersi liberato della marcatura batte a rete completando la rimonta.
Col Tor di Quinto che non sembra dare reazione, arriva anche il 3-1 a favore del Falasche poco oltre la mezz’ora. Questa volta è Del Prete a scrivere meritatamente il suo nome tra i marcatori di giocata battendo Leacche con un non imparabile tiro sufficiente però a superare la linea di porta. Prima dell’intervallo il Falasche cala anche il poker con Di Marco che lanciato in avanti con un delicato colpo sotto deposita il pallone in rete.
La partita sembra decisa ma con la ripresa del gioco nel secondo tempo il Tor di Quinto torna in campo col piglio giusto dimostrando che il risultato finale non è ancora deciso.
Tra i più pericolosi risulta essere Iacobucci, l’attaccante rossoblù cerca con insistenza di mettersi in mostra al rientro all’attività dopo l’infortunio. È infatti proprio Iacobucci ad accorciare le distanze al 7′ della seconda frazione superando il portiere avversario con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo di Consalvi.
A giocare meglio ora è il Tor di Quinto che schiaccia il Falasche nella propria trequarti campo difendendo in maniera compatta il prezioso vantaggio.
Nonostante l’insistenza del Tor di Quinto di ridurre il distacco, la gara termina 4-2 per il Dilettanti Falasche con i biancoverdi di Mister Cesarini che approdano alle fasi finali dal primo turno e il Tor di Quinto conclude un girone vinto con largo margine e l’approdo diretto alla semifinale

JUNIORES ELITE

DILETTANTI FALASCHE – TOR DI QUINTO 4 – 2

MARCATORI 15’pt, 7’st Iacobucci (TdQ), 20’pt, 26’pt Della Santa Mat. (F), 32’pt Del Prete (F), 40’pt Di Marco (F)
DILETTANTI FALASCHE Sciarra, Gentile (23’st Spognardi), Di Mario, Del Prete, De Marco (42’st Tonguino), Bellotta, Priori (1’st Giacinti), Frati, Catanzaro, Di Marco (1’st Grillo), Della Santa Mat. (29’st Della Santa Man) PANCHINA Porcari, Tacconi ALLENATORE Cesarini
TOR DI QUINTO Leacche, Paniconi, Pigliacelli, Baldazzi (1’st Consalvi), Papa, Galluzzo, Caporali, Mattei, Iacobucci, Scaglietta, Muscuso PANCHINA Neri, Mileto, Desideri, Volponi, Fofi ALLENATORE Basili
ARBITRO Panici di Aprilia
NOTE Ammoniti Catanzaro (D), Baldazzi (TdQ) Angoli 1 – 8 Rec. 1’pt – 3’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *