Le Pagelle Dil. Falasche-Tor di Quinto Juniores elite, Del Prete sopra tutti, Iacobucci ancora in gol
DILETTANTI FALASCHE
Sciarra 6.5: ha poche colpe sui due gol subìti, dimostra un buon senso di posizionamento tra i pali.
Gentile 6: esce anzitempo lasciando spazio Spognardi, nei minuti in cui è in campo non sfigura. (23’st Spognardi 7: dal suo ingresso la partita cambia volto, ha grande merito nella vittoria finale.)
Di Mario 6: leggermente più di copertura rispetto all’altro terzino di ruolo, utile per questo in fase di non possesso.
Del Prete 7.5: in assoluto il migliore in campo, si dimostra fin dai primi minuti l’arma in più del Falasche, serve l’assist in occasione dei due primi gol per poi togliersi la soddisfazione personale.
De Marco 6: difende l’area come si dovrebbe fare, pecca leggermente in occasione del primo gol del Tor di Quinto, per il resto partita più che sufficiente. (42’st Tonguino sv)
Bellotta 6.5: importante partita, non si lascia mai o quasi mai superare dimostrandosi l’ultimo baluardo prima della porta del Falasche.
Priori 6: utilissimo nelle due fasi di rottura e spinta cercando di creare superiorità numerica. (1’st Giacinti 6: entra nella fase della partita quando c’è da difendere il risultato.)
Frati 6: davanti alla difesa distribuisce un gran numero di palloni col gioco che passa spesso dai suoi piedi.
Catanzaro 6.5: numero nove classico, al centro dell’attacco si muove alla perfezione cercando sempre lo spunto.
Di Marco 7: mattatore sulla fascia destra con due dei quattro gol odierni, l’Accademia è avvertita. (1’st Grillo 6: nella ripresa permette una maggiore copertura.)
Della Santa Mat. 7: quando sulla sinistra parte palla al piede fermarlo risulta difficile se non impossibile. (29’st Della Santa Man 6: gioca una manciata di minuti finali partecipando anche lui alla festa.)
ALLENATORE Cesarini 8: grande merito a lui, ai suoi ragazzi e a tutta la squadra. Le qualificazioni si ottengono per il lavoro fatto durante tutto l’anno, con la partita di oggi che è stata il coronamento di un sogno.
TOR DI QUINTO
Leacche 6: fa quello che può immolandosi anche per evitare che la palla entri nella propria porta.
Paniconi 6.5: la partita odierna non è facile da gestire dal punto di vista tattico ma lui non si tira indietro e svolge una prova più che sufficiente.
Pigliacelli 6: schierato dal 1′ minuto non sfigura sulla sinistra, svolge bene il compito affidato dal suo allenatore.
Baldazzi 6.5: solita partita di rottura e di sacrificio in mezzo al campo, non si risparmia su nessun pallone. (1’st Consalvi 7: dal suo ingresso cambia nettamente il passo del Tor di Quinto grazie all’ottima qualità in possesso.)
Papa 6.5: sta recuperando piano piano da un infortunio che l’ha tenuto ai box per diverso tempo, difensore solido e mai banale. Galluzzo 6: posizionato nel cuore della difesa tiene bene a bada gli urti causati dal tridente biancoverde.
Caporali 6: sulla fascia destra cerca di sfruttare la corsa vantandosi di essere uno degli specialisti del settore.
Mattei 6: prova a darsi da fare a centrocampo sfruttando tutta la sua fisicità.
Iacobucci 7: tre gol in quattro giorni per un attaccante che recuperato rappresenterà per Basili una freccia importante nel suo arciere.
Scaglietta 6: schierato con l’atipico numero dieci, nonostante si trovi più a suo agio sulla fascia che in mezzo al campo, gioca una buona partita.
Muscuso 6: abbassa spesso il proprio raggio d’azione cercando un maggior numero di palloni giocabili, in un paio di situazioni arriva anche al tiro.
ALLENATORE Basili 6.5: subisce una sconfitta indolente, tiene utilmente a riposo molti big per farli rifiatare dopo una stagione giocata da assoluti protagonisti. Ora in due settimane avrà tempo per preparare al meglio la squadra alla semifinale, per l’appuntamento del 22 aprile.