TORNEO DELLE REGIONI dolce amaro per il Lazio, su tre finaliste vincono solo gli Allievi
di Lorenzo Petrucci
Si conclude in maniera dolce amara la 56a edizione del Torneo delle Regioni per le Rappresentative del Lazio, con sorrisi ed esultanze per il trionfo con gli Allievi e volti delusi per altre due finali perse.
Se la Rappresentativa Femminile ha dovuto salutare la competizione anticipatamente già nel girone eliminatorio, le altre tre selezioni maschili (Giovanissimi, Allievi e Juniores) hanno proseguito il proprio cammino fino alle finali.
Triplete incompiuto quindi per il Lazio che dopo aver raggiunto con tutte e tre le Rappresentative le finali si è dovuta accontentare solo del titolo nazionale con gli Allievi vittoriosi per due a zero contro la Campania grazie alle reti di Menniti e di Russo.
I Giovanissimi invece hanno dovuto arrendersi per due a uno in extremis negli ultimi minuti contro la Toscana, con l’inutile gol del momentaneo pareggio di Svidercoschi ai fini del risultato.
Toscana che ha avuto la meglio sul Lazio anche con la Juniores sempre per due a uno. Rappresentativa di Ippoliti che avrebbe avuto anche l’occasione di portarsi in vantaggio con Trippa che però in avvio di gara non riesce a concludere nel migliore dei modi un calcio di rigore e Kthenna per i toscani che con una doppietta piega il Lazio con in mezzo il gol dell’uno a uno dagli undici metri di Fortuna.
Cala così il sipario anche su questa edizione del Torneo delle Regioni nella quale il Lazio torna probabilmente a casa con un pò di amaro in bocca per aver messo le mani su un solo trofeo su tre ma deve ritenersi soddisfatto per la vittoria con gli Allievi e per aver mostrato all’Italia intera gli ottimo elementi che questa Regione può offrire, poi il calcio come ha più volte insegnato un piccolo dettaglio può fare la differenza.