Unicusano Fondi, tutti pazzi per Ivan Varone: proposte dalla Serie B per il centrocampista
di Andrea PONTONE
Tutti pazzi di Ivan Varone. Il centrocampista dell’Unicusano, arrivato a Fondi da un anno a questa parte (e in scadenza nel 2018), si appresta ad essere uno dei nomi più richiesti della prossima finestra estiva di calciomercato. Oggetto dei desideri di molti club di Lega Pro, obiettivo concreto per diverse squadre che militano in Serie B. Con il sogno di debuttare nel campionato cadetto che si avvicina. Che il classe ’92 in maglia rossoblù stia vivendo un momento magico, questo è indiscutibile: pilastro dello scacchiere di Pochesci, a suon di gol e grandi prestazioni il giocatore risulta uno dei più in forma dell’intera rosa. L’ambiente è dei più sereni, il feeling con i compagni si rinnova di volta in volta. Ma qualora ci fosse per lui l’opportunità di approdare in cadetteria, Varone potrebbe cogliere al volo questa opportunità.
SIRENE ABRUZZESI – Sul conto della mezzala si registra un forte interesse da parte del Pescara. La dirigenza biancazzurra – dopo l’aritmetica retrocessione in Serie B – pianifica già la prossima stagione, con l’intento di fare largo ai talenti emergenti nell’ambito del panorama calcistico italiano. E l’identikit di Varone in questo senso sarebbe considerata perfetta: si tratta, infatti, di un giocatore giovane, duttile, attento nelle due fasi, abile nella gestione del pallone e dalla prorompente forza fisica. Elementi che potrebbero rivelarsi utili alla causa di Zdenek Zeman in vista del prossimo campionato.
PIANO “B” – Ma la società pescarese non è la sola ad aver puntato i propri radar sul centrocampista fondano: anche altri due club del campionato cadetto, ovvero Novara e Pro Vercelli, sembrano aver individuato in Varone un valido obiettivo di mercato per la prossima estate. Il giocatore sarebbe senz’altro lusingato dalla possibilità di debuttare in Serie B, ma al momento questa resta soltanto una suggestione: l’ex-calciatore del Chieti è attualmente concentrato a concludere il campionato con l’Unicusano Fondi (attualmente in zona playoff). Dopodiché, insieme al proprio procuratore valuterà eventualmente le offerte delle squadre che andranno a bussare alla porta per il suo cartellino. Va sottolineato, d’altro canto, che al club pontino (il quale vuole blindare a tutti i costi il proprio gioiello) non è stata presentata ancora alcuna richiesta ufficiale.
MONITORATO ANCHE IN LEGA PRO – Varone è seguito anche da cinque club della vecchia Serie C. Primo su tutti il Livorno, che è stato molto vicino al giocatore già a gennaio e potrebbe tornare alla carica nel mercato estivo. Anche il Lecce è sulle sue tracce, così come la Juve Stabia. Per la Sambenedettese, invece, più che un concreto obiettivo di mercato si tratta di una pazza idea, mentre non è da sottovalutare la pista che porta a Padova: la società ambisce al ritorno in Serie B e potrebbe coinvolgere nel proprio progetto anche l’attuale centrocampista rossoblù.