Frosinone, comincia la campagna acquisti: ecco tutti i nomi richiesti da Longo…

Frosinone, comincia la campagna acquisti: ecco tutti i nomi richiesti da Longo…

di Andrea PONTONE

Grandi novità per il Frosinone: a pochi giorni dall’arrivo di Moreno Longo, la dirigenza giallazzurra pensa già a pianificare la prossima stagione.




Con l’ufficialità del nuovo tecnico, infatti, si scalda (e non poco) il fronte del calciomercato: la società frusinate quest’estate dovrà far fronte a un restyling completo della rosa, reparto per reparto, affinché il nuovo allenatore abbia tutte le carte in tavola per far ingranare la marcia alla squadra.

“Al momento, l’unico ruolo in cui dobbiamo intervenire con urgenza – spiega il patron Stirpe – è quello dei portieri, dove siamo rimasti sguarniti”. Parole che preludono, dunque, a un presunto (anzi, praticamente certo) addio di Francesco Bardi. Secondo quanto riporta TuttoFrosinone.com, Longo avrebbe richiesto Zaccagno, l’anno scorso alla Pro Vercelli, anche se al momento non c’è ancora una trattativa concreta per il classe ’97. Con Zappino prossimo al rinnovo, si pensa alla promozione in prima squadra di Palombo nel ruolo di terzo portiere.




In difesa confermata la coppia Terranova-Ariaudo (anche se entrambi hanno ingaggi pesanti). A salutare, invece, è Luka Krajnc: lo sloveno torna al Cagliari e lascia la Ciociaria. Per rimpiazzarlo servirà un innesto di qualità: non poche, infatti, le perplessità sul conto di Niccolò Brighenti. Fatto sta che Longo nella sua difesa a tre vuole una garanzia, che potrebbe portare il nome di Sebastiano Luperto, giovane difensore che il nuovo coach canarino ha già allenato a Vercelli nella scorsa stagione.




A centrocampo si cerca a tutti i costi di trattenere Maiello, di proprietà del Napoli: è in programma un incontro tra il direttore sportivo Giannitti e il d.s. partenopeo Giuntoli: il classe ’91 è richiesto anche da Benevento e Perugia, ma filtra ottimismo tra le mura di Via Marittima. In terra ciociara dovrebbe arrivare anche una mezzala: sfumato Palazzi – vicinissimo al Pescara –, si sonda la pista che porta a un clamoroso ritorno di Altobelli.
In attacco Dionisi è sempre più lontano: il Benevento insiste e per il Frosinone al momento nessuno è realmente incedibile. A sostituirlo potrebbe essere La Mantia, anche lui con un passato a tinte giallazzurre. Piace il profilo di Alessandro Polidori, che Longo ha già allenato nella Primavera del Torino: il centravanti, di proprietà del Pescara, è pronto per il salto di qualità dopo un anno in Lega Pro con l’Arezzo. Per la fascia sinistra opzionato il nome di Mattia Aramu.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *