Pagelle Vigor Perconti – San Michele Cattolica: Martini, Colacicchi e Parisi i migliori
di Lorenzo Petrucci
VIGOR PERCONTI
MARTINI 7.5: non costretto a Interventi particolari quando però chiamato in causa, soprattutto nel secondo tempo, sfodera un paio di parare da vero numero uno. Può davvero nulla o poco sui due gol subiti.
FASOLO 7: schierato come terzino destro ben si comporta bloccando qualsiasi pericolo che si affacci dalle sue parti. Nel finire di gara stanchissimo stringe i denti cercando le ultime energie rimaste per concludere la gara a testa alta come sempre.
VIRDIS 7: puntuale sugli interventi, attento in difesa, spinge in avanti con intelligenza facendosi vedere propositivo e volenteroso di fare bella figura in questa importante partita. (29’st GUIDARELLI 6: entra nel finale per cercare l’assalto finale e arricchire il reparto offensivo, si rende pericoloso per tutti i minuti in cui è in campo.) PARISI 7.5: è l’uomo ovunque di questa squadra, attento in difesa, spinge in avanti facendosi vedere sempre propositivo. Detta i tempi con ordine senza sbagliare mai un passaggio.
COLACICCHI 7.5: partita di grande spessore, non si lascia mai superare dal diretto avversario, gioca in maniera mai banale. Bravo ad uscire anche palla al piede cercando di impostare il gioco.
IACOB 7: chiusure sempre tempestive e fondamentali, un muro in difesa. Anche nelle situazioni in cui c’è da rimediare corre ai ripari senza farsi mai sorprendere.
HINTON 6.5: parte nell’undici titolare dopo il buon spezzone di gara contro la Renato Curi, aiuta molto il centrocampo abbassandosi spesso alla ricerca di maggiori palloni giocabili. (8’st MASINI 6: gioca una buona ventina di minuti, messo in campo da suo allenatore con la volontà di approfittare dei spazi libero sulla destra. (32’st DEL VECCHIO 6: entra per dare ordine alla fascia destra facendosi vedere più in fase offensiva che difensiva.))
PANTANO 7: tanta sostanza in mezzo al campo. Dopo l’ottima partita di ventiquattro ore prima sfodera un’altra positiva prestazione lottando e pressando come un mastino a centrocampo. (15’st BRUNO 6: messo in campo per cercare un gol che possa decidere l’incontro come contro la Renato Curi.)
KONE 7: torna in campo tra i titolari recuperando in extremis dall’infortunio che lo aveva tenuto inizialmente ai box alla prima partita, tiene impegnata per tutta la gara la difesa del Cattolica uscendo tra gli applausi. (25’st ACCARINO 6: il suo ingresso porta ordine e geometrie quando c’è da agire con intelligenza tattica.) FRATINI 6.5: si sacrifica molto in fase difensiva portando un grande contributo in fase di non possesso limitandosi anche nelle giocate per dare una mano alla squadra.
TIMPERI 6.5: corre tanto facendo anche molto lavoro sporco in mezzo a campo avendo a metà primo tempo l’occasione del raddoppio senza però trovare fortuna. (7’st SHOTI 6: non in perfette condizioni scende in campo con un buon ritmo mettendo grinta quando necessario.)
Allenatore MICCIO 7.5: giudicare una stagione da una partita non è giusto. Il lavoro che Mister Miccio ha fatto dal primo giorno di ritiro ad oggi è da vero professionista compattando un gruppo per una cavalcata che ha portato la sua squadra fino all’Olimpo del calcio giovanile dilettantistico giovanile. Gli va dato il giusto merito per un titolo regionale vinto anche con qualche sfavore. Adesso il primo step è stato fatto, affermarsi a questo livello.