Tre campioni d’Italia del Tor di Quinto sbarcano in Serie D. Meledandri, Desideri e Volponi inizieranno la loro avventura nel calcio professionistico
di Alessandro De Carolis
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Il Tor di Quinto continua a dimostrarsi un ottimo trampolino di lancio per le giovani promesse del calcio romano.
La società di via del Baiardo continua a tener alta la sua fama come scuola calcio fornendo al mondo professionistico i suoi giovani migliori.
I campioni in carica della categoria Juniores come Desideri, Meledandri e Volponi andranno a confrontarsi con una nuova realtà calcistica: la Serie D.
Il Tor di Quinto ha chiuso nei giorni precedenti le seguenti trattative: il difensore Desideri e il centrocampista Meledandri andranno al Montevarchi, mentre l’esterno destro d’attacco Volponi vestirà la maglia del Fiorenzuola. Una nuova avventura per queste tre giovani promesse, il primo vero e grande ostacolo verso traguardi sempre più ambiziosi.
Dopo aver fatto la fortuna e la gloria in quest’annata al Tor di Quinto (vedi per esempio il quinto di Volponi nella finale scudetto contro il Fenegrò), cercheranno di ripetersi e di emergere anche in Serie D, nel calcio dei grandi. Il primo passo nel calcio che conta.