Presentato ufficialmente il progetto Futbolclub in partnership con la Sampdoria
di Christian Rodrigues
Giorno di presentazioni in casa Futbolclub, infatti da oggi la società romana avvierà un importante partnership con l’UC Sampdoria.
I futuri campioncini del Futbol potranno perciò entrare a far parte della Sampdoria, come detto dal presidente Ferrero.
Inoltre anche i preparatori e lo staff blucerchiato andrà a Roma, per insegnare metodi di allenamento e dare una mano a tutto lo staff del Futbolclub.
L’intenzione del presidente Massimo Ferrero è quella di far cresce la Sampdoria con giocatori italiani,appunto grazie ai settori giovanili , ed è questo il motivo che ha spinto Ferrero ad investire sulle strutture e sul personale del Futbolclub, che, come detto dal presidente, diventerà la “Next generation Sampdoria”.
Ferrero ha ribadito che i più meritevoli, potranno fare dei test con la Sampdoria nel centro di allenamento di Bogliasco, dove i ragazzi potranno: mangiare, studiare, dormire, a pochi metri dal campo d’allenamento.
All’evento erano presenti:
il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Pradè, l’avvocato Antonio Romei, e in rappresentanza del Futbolclub il direttore sportivo Vitalini, il presidente Margaritondo e il coordinatore dell’area sportiva Simone de Petris.
Parlando di calciomercato il presidente ha lasciato qualche dichiarazione in merito al mercato della Sampdoria:
SU SCHICK:
“Il ragazzo ha sostenuto le visite mediche con la Juventus, per poi essere rispedito in Polonia dove ha concluso l’Europeo segnando una rete alla Danimarca.
Patrick sta bene, perché se fosse stato in carenti condizioni fisiche, la Juventus lo avrebbe detto dopo lo svolgimento delle visite mediche.
Su Schick ci sono altri grandi club, e se non pagheranno la cifra richiesta dalla Samp, in futuro lo pagheranno il doppio se non il triplo.”
Su COLLEY e VIETTO:
“È difficile che loro arrivino alla Sampdoria, è difficile raggiungere un accordo con due giocatori che sono cercati da grandi club europei, ma ci proveremo.”
Su BRUNO FERNANDES e MURIEL:
” La Sampdoria sta investendo e ha già investito su giocatori di prospettiva in grado di non far rimpiangere questi due grandi giocatori.
Quando vendo voglio sempre prendere giocatori che possano fare di più rispetto ai precedenti.”