Frosinone, ecco il calendario per la stagione 2017/18

Frosinone, ecco il calendario per la stagione 2017/18

di Andrea Pontone
Foto © Antonio Fraioli

La suggestiva cornice del Castello Svevo di Bari ha svelato agli appassionati di Serie B i calendari legati al campionato cadetto in vista della prossima stagione. A seguire con forte interesse l’evento anche il Frosinone, che in seguito al sorteggio avrà modo di pianificare il suo percorso stagionale tappa dopo tappa. La prima, che sembra quasi uno scherzo del destino, vedrà i giallazzurri impegnati a Vercelli, sul terreno di gioco in cui – fino a pochi mesi fa – Moreno Longo era padrone di casa. La successiva sfida “interna” per i canarini sarà contro il Cittadella, ma si disputerà al ‘Partenio’ di Avellino: proprio come (forse) la sfida programmata alla quarta giornata con il Bari di Grosso. Assai probabile, invece, che la prima storica partita al nuovo stadio ‘Benito Stirpe’ si disputi il 30 settembre in occasione del match al cospetto della Cremonese, neopromossa in cadetteria.

REAZIONI – Il sito ufficiale del Frosinone Calcio ha pubblicato i commenti dei volti principali legati al club ciociaro. Queste le parole del Presidente Maurizio Stirpe: “Sarà un avvio impegnativo, le tante trasferte ad inizio stagione potrebbero essere un handicap. Sono comunque fiducioso”. A prender parola anche il direttore dell’area tecnica Ernesto Salvini: “Le prime 6/7 gare saranno il punto cruciale della stagione, mi aspetto grandi risposte da parte del tecnico e della squadra”. Presente alla cerimonia il responsabile comunicazione e marketing Salvatore Gualtieri: “Abbiamo tutte le potenzialità per far bene, dobbiamo far scoccare la scintilla”. Chiosa Moreno Longo, colui che guiderà i suoi ragazzi nella scalata verso l’ambita promozione: “Contento del ritorno a Vercelli, il destino quando ci si mette diventa talvolta diabolico. Secondo (presidente della Pro Vercelli, ndr.) ha detto che vuole battermi? Fa bene a dirlo, ma anch’io spero di fare altrettanto”.

IL CALENDARIO COMPLETO:
1° giornata: Pro Vercelli-Frosinone
2° giornata: Frosinone-Cittadella
3° giornata: Pescara-Frosinone
4° giornata: Frosinone-Bari
5° giornata: Ascoli-Frosinone
6° giornata: Perugia-Frosinone
7° giornata: Frosinone-Cremonese
8° giornata: Novara-Frosinone
9° giornata: Frosinone-Palermo
10° giornata: Salernitana-Frosinone
11° giornata: Frosinone-Ternana
12° giornata: Venezia-Frosinone
13° giornata: Frosinone-Parma
14° giornata: Spezia-Frosinone
15° giornata: Frosinone-Avellino
16° giornata: Empoli-Frosinone
17° giornata: Frosinone-Cesena
18° giornata: Frosinone-Brescia
19° giornata: Carpi-Frosinone
20° giornata: Frosinone-Virtus Entella
21° giornata: Foggia-Frosinone

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *