Terza uscita stagionale e terzo successo, anche se ottenuto con grande fatica e in rimonta, per i ragazzi di Greco che superano 2 a 1 in amichevole, all’ Anco Marzio, un CIvitavecchia grintoso e ostico, guidato in panchina da mister Fazzini.
Approccio come sempre positivo dei ragazzi di Ostia che, però, “appesantiti” dall’intensa fase di carico in questo periodo di preparazione, non riescono a produrre occasioni rilevanti dalle parti del portiere ospite Nencione. E così sono i nerazzurri a trovare, in ripartenza, il gol che apre le danze, a Via Amenduni. Il punto del vantaggio del Civitavecchia, contro l’ Ostiamare, è firmato dal brasiliano Vinicius, tra i migliori nella squadra ospite.
Nella ripresa, però, dopo una grande conclusione di prima intenzione di capitan D’Astolfo, neutralizzata dal numero uno dei nerazzurri, che concede solo l’angolo, ecco la rimonta biancoviola. Entra no tanti giovani di talento, della cantera biancoviola, tra i quali il ’98Santucci che diventa subito protagonista. Rientro sul destro e conclusione a giro, con palla che va a finire la sua corsa all’incrocio dei pali. Bellissima la rete del numero 20, notevole anche l’azione che poi viene rifinita dal 2000, Gianluca Gaggini, con un sinistro ad incrociare meraviglioso, per il 2 a 1 finale.
Sabato si torna in campo, altro test per l’ Ostiamare che sfiderà, a Via Amenduni, l’ Audace. |