Testaccio 68, DG D’Alessandro: “Sensazioni subito positive”

Testaccio 68, DG D’Alessandro: “Sensazioni subito positive”

Ufficio Stampa Testaccio 68 calcio

Il direttore generale giallorosso parla all’alba della nuova stagione e si dice ottimista in vista dei prossimi campionati

Un mese e mezzo abbondante prima che si riaprano ufficialmente le danze, ma in casa Testaccio 68 già c’è una voglia matta di tornare a fare sul serio. I gruppi giovanili giallorossi, quest’anno quattro rispetto alla passata stagione in cui erano solo tre, stanno piano piano riprendendo il lavoro in vista dei prossimi campionati. Manca ancora molto, ma tra prime sensazioni e aspettative per la nuova stagione, il direttore generale Marco D’Alessandro ha tracciato subito una panoramica per quanto riguarda ogni squadra: “Partendo dalla Juniores, posso dire che è stato mantenuto gran parte dello zoccolo duro dei ragazzi che stanno qui da tanti anni – esordisce – quindi le caratteristiche del gruppo sono bene o male quelle dello scorso anno. Abbiamo fatto qualche innesto e rinforzato la rosa con alcuni ’99, che si sono subito amalgamati bene con gli altri. I primi giorni di lavoro stanno facendo ben sperare, se riuscissimo a mantenere alto il livello di qualità ed impegno sono convinto che potremmo fare molto bene”. Poi si passa al gruppo degli Allievi Fascia B: “Tra una settimana anche loro riprenderanno il lavoro sul campo, ancora non avuto modo di riabbracciarli dopo il rientro dalle vacanze – spiega D’Alessandro – Per quanto riguarda il gruppo, abbiamo mantenuto quei classe 2002 che siamo sicuri possano trasmettere i giusti valori mentali e caratteriali ai 2003, visto che la rosa è composta per la maggior parte da sotto età. Siamo fiduciosi che con il loro aiuto possano fare bene e far venire fuori una stagione sorprendente. I Giovanissimi? La rosa è quella dell’anno scorso, puntellata con quei nuovi innesti che secondo me mancavano per colmare il gap – chiosa il dg – Da questi ragazzi voglio la conferma della serietà, dell’impegno e della voglia di lottare su ogni pallone, come hanno dimostrato alla grande nel corso della passata stagione. Da lunedì anche loro riprenderanno a lavorare, ma già li ho visti in forma, carichi e con la testa giusta. Se il buongiorno si vede dal mattino…”. Infine il gruppo dei Giovanissimi Fascia B: “Sappiamo tutti che il primo anno di agonistica è sempre un po’ particolare. Il gruppo ha bisogno di amalgamarsi bene, ma partiamo da una base che ci convince, con le qualità giuste. Per me sarà una squadra da scoprire fino in fondo e guidata da un ottimo mister, che non solo ha ottime competenze ma anche un grande profilo umano, il giusto mix per trovare equilibrio e interazioni con ragazzi di quest’età. Sono molto ottimista – conclude D’Alessandro – le sensazioni ad ora sono tutte positive. Non vediamo l’ora che si ricominci”.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *