#TODOSJUNTOS, amichevole di beneficenza tra Roma e Chapecoense
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Con la sosta di campionato per le Nazionali, lo stadio Olimpico vive una serata di festa con l’amichevole tra la Roma e la Chapecoense, la squadra brasiliana poco meno di un anno fa sconvolta dalla tragedia aerea. Olimpico che si accende per una serata di beneficenza con l’incasso devoluto al club brasiliano.
L’amichevole si è conclusa con la vittoria per quattro a uno della Roma con diversi giovani in campo, con Mister Di Francesco che ha potuto trovare spunti interessanti e sperimentare movimenti nuovi in vista del campionato, tra questi sicuramente il lieto ritorno in campo dopo circa trecento giorni di Alessandro Florenzi dopo il doppio infortunio, la prima in maglia giallorossa per il neo acquisto Shick (inizialmente dalla panchina) e i diversi giovani che sono scesi in campo.
Bene sicuramente Antonucci, il giovanissimo giallorosso autore di una doppietta, Lobont che nonostante non giochi una partita ufficiale da diverso tempo e le trentanove candeline si è mostrato molto reattivo tra i pali, Florenzi, al rientro dopo il doppio infortunio e Perotti sempre più uomo assist sulla fascia sinistra.
Ad aprire le marcature è proprio Florenzi, oggi anche con la fascia da capitano al braccio, che dagli undici metri realizza un calcio di rigore battendo il portiere della Chapecoense Artur, ex giallorosso fino al 2010.
A siglare il raddoppio è Perotti al 38’ che ben innescato da Gerson salta Artur e a porta vuota è facile battere a rete.
Terza e quarta rete siglata dal giovanissimi Antonucci, tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo.
Prima su un nuovo calcio di rigore fischiato a favore dei giallorossi e poi ad inizio ripresa con un tapin sotto porta su assist dalla sinistra di Perotti.
La Chapecoense trova il gol ad inizio secondo tempo sempre con un tiro dagli undici metri, con Dodò che calcia all’angolo sinistro, Lobont intuisce ma non trattiene col punteggio finale di 4 a 1 per la Roma per una serata conclusa dagli applausi di tutto lo stadio.
#TODOSJUNTOS – AMICHEVOLE
ROMA – CHAPECOENSE
MARCATORI 28’pt rig. Florenzi (R), 38’pt Perotti (R), 41’pt rig., 5’st Antonucci (R), 11’st rig. Moises (C)
ROMA Lobont (26’st Romagnoli), Florenzi (C) (30’st Valeau), Castan (41’st Riccardi), Ciavattini (26’st Ciofi), Juan Jesus, Nainggolan (41’st Cragnelutti), Gonalons (41’st Meadows), Gerson (40’st Pezzella), Antonucci (21’st Schick), Defrel (1’st Keba (31’st Corlu)), Perotti (11’st Cappa) PANCHINA Greco ALLENATORE Di Francesco
CHAPECOENSE Artur (39’st Tiepo), Renan, Grolli, Bruno (18’st Hiago), Roberto, Marques, Mineiro (31’st Khevin), Dodò (11’st Moises), Alan (C) (32’st Bryan), Perotti (18’st Rodrigo), Cesar PANCHINA Lourency ALLENATORE Eutropio
ARBITRO Valeri di Roma
ASSISTENTI Dobosz – Giallatini
NOTE Angoli 7-5 Rec. 0’pt – 0’st.