Primavera 1, buona la prima per la Roma, piegata in trasferta l’Hellas Verona per 2-1

Primavera 1, buona la prima per la Roma, piegata in trasferta l’Hellas Verona per 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Buona la prima per la Roma Primavera. Meglio non si potrebbe dire per la formazione di Mister De Rossi alla quindicesima stagione alla guida dell’U19 giallorossa e alla vigilia del personale compleanno.
Non che non sia stata una vittoria sofferta per la Roma quella ottenuta nell’anticipo della prima giornata di campionato in trasferta contro l’Hellas Verona, con i padroni di casa bravi a più riprese a tenere in scacco la difesa giallorossa con una partita in bilico fino agli ultimi istanti.

FORMAZIONI Hellas Verona si schiera “ad albero di Natale” con Dentale pericoloso sulla trequarti pronto a pungere tra le linee. Roma che invece, per gran parte nuova, si schiera con un 4-3-3 con Keba e Kastrati indisponibili così a trovare posto c’è nel ruolo di terzino destro il classe 2001 Bouah.

PRIMO TEMPO Subito pressing alto dell’Hellas che parte forte dimostrandosi pericolosa col tridente offensivo, Roma che invece inizialmente lascia il pallino del gioco ai gialloblù.
Gara che si accende in particolare sulle corsie laterali del campo, con le vie centrali molto intasate.
Roma che sblocca il punteggio al 25’. Cross dalla trequarti sinistra di Antonucci per Celar che da rapace d’area in area anticipa di testa il portiere avversario e la piazza in rete per l’uno a zero.
Primo gol ufficiale in maglia giallorossa per Celar e primo gol in assoluto del campionato Primavera.
Reazione del Verona alla mezz’ora con Tupta che dai venti metri controlla, si gira e calcia in porta con Romagnoli che blocca centralmente.
Raddoppio della Roma arriva al 39’. Punizione di Marcucci sempre dalla trequarti mancina, leggera deviazione di un giocatore gialloblù che favorisce Cragnelutti che sotto porta schiaccia in rete di testa per il due a zero.
Un gol importante per Cragnelutti reduce dal prestito dello scorso anno a Torino ma da un infortunio che l’ha tenuto ai box per quasi tutta la passata stagione.

SECONDO TEMPO Subito doppio cambio per l’Hellas, escono Cherubin e Aloisi per Saveljevs e Amayah.
E’ proprio uno dei cambi, Amayah a segnare al 9’ il gol del due a uno che riapre il discorso. Su un cross basso da calcio d’angolo il giocatore del Verona è il più lesto di tutti su un duplice tentativo prima colpisce la traversa e poi insacca in rete.
L’Hellas spinge e un minuto più tardi con Dentale ha una ghiotta chance concludendo però ampiamente alto sopra la traversa.
Il Verona continua ad attaccare e crede nel pareggio, ma la Roma non è da meno e al 23’ sfiora il tris con Nigretti che rischia l’autogol su un retropassaggio di testa al proprio portiere costretto a un non facile intervento.
Poco prima della mezz’ora punizione insidiosa del Verona battuta dai venti metri da Danzi che sorvola la barriera con Romagnoli che blocca in due tempi.
Roma che quindi espugna il campo dell’Hellas Verona vincendo per due a uno in attesa di un altro debutto stagionale in Youth League contro l’Atletico Madrid martedì in casa al Tre Fontane.

 

 

HELLAS VERONA – ROMA 1 – 2 

MARCATORI 25’pt Celar (R), 39’pt Cargnelutti (R), 9’st Amayah (H)

HELLAS VERONA Bianchi, Nigretti, Baniya, Kumbulla, Corradini, Dentale (38’st Fiumicetti), Danzi (C), Cherubin (1’st Saveljevs), Stefanec, Aloisi (1’st Amayah), Tupta PANCHINA Borghetto, Galazzini, Tedesco, Righetti, Perazzolo, Peretti, Ansah ALLENATORE Porta
ROMA Romagnoli, Bouah (20’st Masangu), Ciavattini (C), Cargnelutti, Truseşcu, Meadows, Marcucci, Valeau, Corlu (28’st Ganea), Celar, Antonucci (42’st Riccardi) PANCHINA Greco, Ciofi, Diallo Ba, Semeraro, Pezzella, Petrungaro, Cappa ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Marini di Trieste
ASSISTENTI Tribelli di Castelfranco Veneto e Elkhayr di Conegliano
NOTE Ammoniti Corradini (H), Marcucci (R), Aloisi (H), Kumbulla (H), Baniya (H) Angoli 9 – 5 Rec. 0’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *