Bomber Sebastianelli non perde il vizio, l’ex Tor di Quinto in gol alla prima con l’U15 dell’Ascoli
DI LORENZO PETRUCCI
Un vero bomber cambia il pelo, o meglio la maglia, ma non il vizio di segnare. È il caso di Alessandro Sebastianelli, l’ex attaccante classe 2002 ex Tor di Quinto da questa estate passato nel professionismo con la maglia dell’Ascoli non ha perso tempo e alla prima partita ufficiale ha subito timbrato il cartellino.
Una rete importante per l’ex numero 9 dei Giovanissimi elite del Tor di Quinto e ora dell’Under 15 dell’Ascoli che però non riesce ad evitare alla sua nuova squadra di perdere per tre a uno contro il Foggia, un sorriso per Sebastianelli che trova la gioia personale in questa sconfitta.
Un gol da antologia: un pallonetto da trequarti campo che ha liberato non pochi applausi agli spettatori presenti in tribuna. Non che sia una novità, perché già lo scorso anno con i Giovanissimi fascia B elite del Tor di Quinto allenati da Evandro Passalacqua si era contraddistinto come una delle prime punte più qualitative in circolazione col passaggio nei professionisti più che meritato.
Se come si dice “chi ben comincia è a metà dell’opera”, Alessandro Sebastianelli sembra aver iniziato col piede giusto la sua nuova avventura all’Ascoli.
Il tabellino della gara:
UNDER 15 A-B
ASCOLI PICCHIO – FOGGIA 1 – 3
MARCATORI 30’pt Borgia (F), 4’st Miccoli (F), 16’st Colucci (F), 25’st Sebastianelli (A)
ASCOLI PICCHIO Grechi, Tomassoni (13’st D’Ainzara), Del Rosso, Marucci, Genovese, Fattori (13’st Mattiucci), Della Giorgia (1’st Del Vecchio), Ceccarelli, Sebastianelli, Maffione (8’st Panichi), Re
PANCHINA D’Egidio, Pometti, Ferri, Sosi, Di Marco ALLENATORE Filipponi
FOGGIA Ciullo, Signorelli, De Laurentis, Decorato, Conversano, Colucci, Izzi, Borgia, Rieci, Miccoli (10’st Totaro), Pensa
Goal da manuale del calcio io c ero !!! Strepitoso
Daje Ale che sei forte!!!!!