Audace Savoia in campo per Telefono Rosa: la violenza non è un gioco!

Audace Savoia in campo per Telefono Rosa: la violenza non è un gioco!
Ufficio Stampa Audace Savoia

Prima del tradizionale appuntamento domenicale, gli azzurri hanno preso parte ad un’importante iniziativa di volontariato, rivolta ai figli delle donne vittime di violenza

Prima di scendere in campo, domenica al Le Rose per la partita casalinga contro l’Insieme Ausonia, l’Audace Savoia è stato impegnato nell’odierna mattinata in un’importante iniziativa di volontariato del Programma “Talento & Tenacia – Crescere nella legalità”, in relazione al “patto di responsabilità” sottoscritto dai ragazzi con L’Asilo Savoia. Tale patto prevede appunto anche l’impegno di volontariato con un pacchetto orario predeterminato con cadenza mensile. Nell’iniziativa svoltasi a Valmontone, dove era presente anche il Sindaco di Genazzano Fabio Ascenzi, ciascun ragazzo della squadra si è impegnato come volontario con i bambini delle donne vittime di violenza ospiti nella casa rifugio. La struttura è gestita per conto della Regione Lazio dal Telefono Rosa, del quale la compagine allenata da mister Greco ha scelto di sostenere la missione indossando il simbolo sulle maglie di gara. Telefono Rosa nasce nel 1988, proponendosi come una forma di servizio sociale, rivolto appunto a tutte quelle donne che intendono spezzare la catena del silenzio e del sacrificio. L’associazione ha concesso sin da subito un supporto psicologico e legale come strumento fondamentale di sostegno, impegnandosi con successo nella prevenzione e nel contrasto con tutte le forme di violenza, inculsa quella economica, che spesso si aggiunge a quella fisica e psicologica.
“Coinvolgere giovani a sostegno di iniziative contro ogni forma di violenza in questo momento rappresenta la risposta migliore ai fatti di cronaca che ci coinvolgono quotidianamente. Per questo ringrazio L’Asilo Savoia” ha dichiarato Gabriella Moscatelli, fondatrice e presidente di Telefono Rosa. “Con iniziative come queste L’Asilo Savoia – ha aggiunto Massimiliano Monnanni – concorre con successo a sensibilizzare le giovani generazioni su temi e fenomeni che spesso appaiono lontani e che invece costituiscono purtroppo una realtà ben diffusa”. “L’entusiasmo e l’orgoglio con cui i ragazzi di Audace Savoia hanno vissuto questa giornata confermano l’identità che li unisce nei valori alla base del nostro programma, Talento&Tenacia”. All’attività di oggi seguiranno altri impegni di volontariato decisi di comune accordo con i ragazzi, mentre con il Telefono Rosa è prevista un’iniziativa di grande rilievo che sarà annunciata a breve.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *