ECCELLENZA | Roccasecca TST – Serpentara Bellegra Olevano 2-1, la cronaca
di UFFICIO STAMPA
Nel segno di Zonfrilli e Piccione. Sono loro infatti a trascinare i biancoazzurri nella vittoria in rimonta 2-1 contro ìl Serpentara di Apuzzo, nel match interno valido per la terza giornata dell’Eccellenza. A nulla è valso il gol di Ventura nella prima frazione, bravo a spizzare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nell’ incertezza della nostra retroguardia.
Parte meglio il Roccasecca nei primi minuti di gioco, ma è il Serpentara a sbloccare il risultato al minuto 7: calcio d’angolo e colpo di testa di Ventura che sorprende Bucciarelli e compagni per il vantaggio degli ospiti. IlRoccasecca incassa il colpo ma non si disunisce, anzi, è brava a far girare la palla in maniera veloce e precisa, in un copione già visto in queste prime partite in cui è mancato solo lo spunto del gol. Al 17° arriva la grande occasione del pareggio: grande azione dalla destra di Zonfrilli, che semina tutta la difesa e viene atterrato in area. Nessunu dubbio per l’arbitro che indica il dischetto: dagli 11 mt è lo stesso Zonfrilli a segnare il pareggio. Qualche minuto prima ,invece, è stato Protano a impensierire Mariosi con un bel stacco di testa,la cui illusione ottica del gol finisce di un soffio a lato.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-1.
Poi al minuto 66’ la svolta: azione magistrale per il Roccasecca ; sgroppata sulla destra di Ricci, palla impeccabile ,tesa, a centro area, arriva coi tempi giusti Piccione, che insacca di testa da pochi passi. Gol imparabile su cui il n 1 avversario non può nulla: è 2-1. Gioia immensa per il più piccolo della squadra, classe 2000.
A questo punto il cuore ed i polmoni del Roccasecca non si fermano più e nel giro di qualche minuto potrebbero chiudere definitivamente la partita. Il sigillo finale lo manca Grillotti, che non finalizza, col penalty, un’altra grande azione dei biancoazzurri, su atterraggio, in area di rigore, dell’infinito Moka. E’ 2-1, risultato che resisterà fino al 97°.
IL TABELLINO
ECCELLENZA
Roccasecca – Serpentara 2-1
Marcatori: Ventura (s), Zonfrilli M, Piccione (R)
Roccasecca:
Bucciarelli, Ricci, Pescosolido, Grillotti, Protano, Supino, Piccione( ’30st Lombardi D), Lombardi M (’21 st Capuano), Moka, Zonfrilli M (’45st Romanelli), Fanelli
All. Fraioli
A disp. Cambone, Reali, Zonfrilli G, Triolo
Serpentara:
Mariosi, Proietti, Lo Schiavo, Apuzzo (36′ pt Capuano), Alongi, Ranieri, Giustiniani (1′ st Fraschetti), Lustrissimi, Ventura, Denni, Spoletini (1’st Gori)
All. Apuzzo Mario
A disp. Chingari, Cellitti, Evangelista, Filippelli
Ammoniti: Lo Schiavo(s) , Pescosolido, Bucciarelli, Capuano(r)