JUNIORES ELITE | Montespaccato-Vigor Perconti 0-1, la cronaca
di Michelangelo OTTAVIANO
La Vigor Perconti espunga il campo del Montespaccato vincendo di misura per uno a zero. Partono meglio i blaugrana, che cercano subito di imporre il loro gioco: i padroni di casa invece adottano un atteggiamento più cauto, provando a sorprendere in contropiede gli avversari.
Dopo venti minuti a ritmi blandi, la partita si accende. Taormina sfugge sulla destra e viene atterrato in area procurandosi un calcio di rigore. Dal dischetto va il numero sei Spatara che calcia malissimo, e Soverchia neutralizza con estrema facilità. Arriva la risposta del Montespaccato al 27’ pt con un contropiede orchestrato da Colapietro, che va via sulla fascia e mette al centro per Pezzuto, non altrettanto bravo a capitalizzare il cross del compagno.
Dieci minuti più tardi si riaffaccia la Vigor con un timido spunto di Martellacci che calcia al lato. Primo tempo che si conclude senza recupero e senza goal. Nella seconda frazione di gioco la partita si trasforma. Dopo appena tre minuti di gioco Ranaldi perde un brutto pallone, Taormina ringrazia e batte Soverchia con un destro ad incrociare che non lascia scampo.
Dopo l’1 a 0 Vigor è rabbiosa la reazione del Montespaccato che alza il baricentro sbilanciandosi di più. Le occasioni però sono sempre per gli ospiti, e sempre con Taormina che parte in contropiede centralmente, ma non aiutato dai compagni viene fermato da Ranaldi. I padroni di casa continuano ad attaccare ma la Vigor quando riparte è micidiale. Al 21’ st ancora un’occasione per Taormina che spreca clamorosamente dopo aver saltato due avversari in area.
I padroni di casa attaccano ma senza concretizzare, perché la Vigor è brava ad addormentare la partita e mantenere il vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la fine della gara. Vigor batte Montespaccato uno a zero.
IL TABELLINO
JUNIORES ELITE
MONTESPACCATO-VIGOR PERCONTI 0-1
MARCATORI: Taormina 3’ st (V) MONTESPACCATO: Soverchia, Corazza, Carmignani, Salvatori (13’ st Agliani), Ranaldi, Acerno (8’ st Ulissi), Pezzuto (17’ st Bisceceglie), Minciacchi (25’ st Pascoli), Colapietro, Troiani, Topo (1’ st Aseea) RISERVE: Cadau, Piattuccia ALLENATORE: Mancini VIGOR PERCONTI: Martini, Pastorelli, Colacicchi, Iacob, Paradisi, Spatara, Taormina (30’ st Venutolo), Pasquetto (8’ st Puqui), Martellacci (17’ st Arduini), Madonna, Pierre (5’ st Virdis) RISERVE: Pancotto, Mascoli, Marconi ALLENATORE: Bellinati ARBITRO: NOTE: Ammoniti Pezzuto (M), Colacicchi (V), Taormina (V), Acerno (M), Troiani (M), Minaciacchi (M) Rec. 0’pt-4’st Angoli 4-6