PROMOZIONE | Praeneste – Palocco 0 – 2, la cronaca

PROMOZIONE | Praeneste – Palocco 0 – 2, la cronaca
di Maurizio Rossi

Recupero della seconda giornata con emozioni dal primo minuto, Partita subito condizionata dal tiro dalla distanza che sblocca il punteggio in favore dei romani, punizione sporca ma efficace che lascia di stucco. Il gol di D’aguanno non fiacca le speranze dei prenestini che si propongono con la stessa volontà di domenica. E la fortuna non volge a loro favore perché in occasione di una delle azioni più concitate potrebbe arrivare il pari: rimessa laterale e scambio rapido tra Ammassari e Macaluso ma il guardalinee annulla la rete di quest’ultimo per un fuorigioco davvero millimetrico se esistente. Il Palocco perde Paternoster ma il Praeneste resta in dieci perche Hrustic litiga con l’arbitro che un minuto dopo estrae il rosso. Altra rete annullata stavolta giustamente a Macaluso ma la contesa non offre molto altro, con azioni convulse e combattute. Ripresa con Perazzolo in porta al posto di Rossetti e Ciamberlano si oppone di piede su Pecchia preannunciando le difficoltà in inferiorita numerica. La gara sembra addormentarsi offrendo qualche contropiede del Palocco che però pecca di cinismo, fatica il Praeneste in dieci che ci prova con orgoglio ma in spinta offensiva regala un quattro contro tre che gli ospiti concretizzano con Pecchua a porta sguarnita. Cala il pathos ma sempre Pecchia avrebbe ancora una palla per triplicare, poi nel finale lampo sull’inserimento di Macaluso e Thaqi a rimorchio costringe Perazzolo al volo. Il Palocco chiude in avanti con un cucchiaio di D’aguanno davvero sciupone, locali che non sporcano il tabellino nonostante Macaluso e la punizione velenosa di Dall’armi. Recupero senza scossoni, il Praeneste recrimina per i suoi errori e non solo ma deve attendere ancora per muovere la classifica.
PROMOZIONE
PRAENESTE – PALOCCO 0 – 2
PRAENESTE: Ciamberlano, Mililli (15’st Proietti), Moroni, Veccia (23’st Cesaretti), Vitrano, Pera, Hrustic, Dall’Armi, Thaqi, Ammassari, Macaluso
A disp: Cianfriglia ceccaroni fatello malaspina saccucci
All. Stefano Ferretti
PALOCCO: Rossetti(1′ st Perazzolo), Vitale (35’st Cordaro), Minotti, Monelli (18’st Fatigati), Bacchetti, Vozzi, Barontini, Segoni, Paternoster(17’pt Parodi), D’aguanno, Pecchia (42’st De Pace)
A disp: Altamirano,Di girolamo
All. Laruffa Massimiliano
Reti: 1’pt D’aguanno (P) 26′ st Pecchia (P)
Ammonizioni: Moroni D’aguanno Pecchia, Dall’armi, Fatigati Parodi
Espulsioni: Hrustic (P) 20′ pt per proteste
 Arbitro: Simone Sanseverino di Latina

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *