Al Bambino Gesù ritorna la III edizione dei cuccioli del cuore, iniziative per ridare speranza ai piccoli pazienti

Al Bambino Gesù ritorna la III edizione dei cuccioli del cuore, iniziative per ridare speranza ai piccoli pazienti

di Giordana La Mendola

Terza edizione de ‘I cuccioli del cuore’, l’iniziativa di solidarietà promossa da Conad del Tirreno,  per sostenere importanti progetti solidali.




L’azienda ha consegnato il ricavato dell’iniziativa all’ospedale Bambino Gesù di Roma, pari a 32 mila euro, dando così continuità alla collaborazione con la Fondazione Bambino Gesù onlus in atto ormai da qualche anno.




Un monitor per la gittata cardiaca servirà a migliorare la cura dei bambini affetti da patologie cardiache e a salvare la vita dei piccoli pazienti del Bambino Gesù. Francesco Avallone, segretario generale della fondazione Bambino Gesù, ha dichiarato: “Sono molto contento di questo rapporto che abbiamo con Conad. Nel caso specifico, siamo nell’ambito delle cardiopatie e si tratta di un’apparecchiatura che l’ospedale già possiede. Questa, mentre aiuta i bambini, serve anche a raccogliere i dati per la ricerca”. Il professore Luca Di Chiara, responsabile della terapia intensiva di cardiochirurgia,  ha parlato e descritto la nuova apparecchiatura dell’ospedale. “Questa apparecchiatura è in grado di calcolare numerosi parametri di funzione cardiocircolatoria tra cui: frequenza cardiaca, pressione arteriosa, contrattività arteriosa e ventricolare e la stanza arteriosa. Una serie di parametri relativamente nuovi, almeno al letto del paziente”.




“Mi ha fatto molto piacere vivere questa esperienza dove noi ci stiamo dedicando in modo importante. L’azienda da quando ha iniziato questa campagna ha potuto constatare che il cliente ha una sensibilità molto più importante rispetto alle altre iniziative”, dichiara Alessandro Moriconi, vice presidente di Conad del Tirreno. “Come Conad del Tirreno, prosegue, abbiamo iniziato la campagna circa 3 anni fa in tre regioni, Lazio, Toscana e Sardegna e abbiamo raccolto fondi per circa 870 mila euro. Quest’anno l’importo è stato di 170 mila euro. Per quanto riguarda il mercato romano l’assegno è stato di 32 mila euro”.




Il vice direttore di Conad del Tirreno ha inoltre annunciato la nuova campagna già in cantiere. “Come azienda siamo qua a presentare il quarto progetto e la quarta edizione dove lo slogan sarà “Con tutto il cuore”. Con questa iniziativa, che verrà realizzata nel periodo di Natale, ci impegnano ad incrementare e ad avere un successo ancora più importante. Spero che nel territorio romano si raggiunga un maggior successo perché voglio trasmettere questa sensibilità ai clienti, ai dipendenti ma soprattutto ai miei soci”, conclude Alessandro Moriconi.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *