PROMOZIONE | Vigor Perconti – Vis Subiaco 1-1, la cronaca

PROMOZIONE | Vigor Perconti – Vis Subiaco 1-1, la cronaca

di Paride Roncaglia
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Al Vigor Sporting Center di Roma Vigor Perconti e Vis Subiaco si sfidano in una calda domenica per il girone B del campionato di Promozione.




Parte meglio la squadra di casa, che cerca di gestire il pallone a ritmo alto e tenta di imporre il suo gioco. Il Vis Subiaco di mister Orati tenta, almeno inizialmente, di tenere ordine nella sua metà campo. Al 7’ occasionissima per la Vigor Perconti sprecata da Borgia. Il capitano con la numero sette scatta in posizione regolare eludendo la difesa avversaria su un invitante assist di Palmigiani, ma a tu per tu con Ludovici mette alto sopra la traversa. Al 15’ i padroni di casa passano in vantaggio con un grande gol siglato da Di Paolo. Il difensore di Bellinati si infila in area di rigore su una punizione battuta da destra, sfugge alla marcatura e batte Ludovici con una conclusione volante.




Al 21’ calcio di rigore per la Vigor per fallo su Borgia pescato in area da un grande lancio di Palmigiani. Sul dischetto si presenta Rossi che calcia con poca convinzione e quasi centrale. Ludovici è bravissimo a neutralizzare la conclusione e a tenere aperto il match. Al 29’ la traversa di Salvatori, colpita con una punizione da più di trenta metri, è la prima conclusione verso la porta del Vis Subiaco. Al 33’ altra occasione per il raddoppio della Vigor, ma Ludovici salva ancora su Rossi che non riesce nel tap-in ravvicinato. Dopo dieci minuti di apparente calma succede l’impensabile visti i primi 45 minuti di gioco. Nell’ultimo giro d’orologio prima dell’intervallo arriva il pareggio del Vis Subiaco sugli sviluppi di un angolo. Nardi gira in area di rigore sul cross basso di Salvatori e batte da pochi passi l’incolpevole Paganucci.




Il secondo tempo ricomincia più equilibrato e la prima occasione arriva al minuto 11 ed è per la Vigor. Ancora Di Paolo, ancora su angolo e ancora la super parata di Ludovici, per distacco migliore in campo dei suoi. Il difensore rossoblu si libera in area grazie ad un blocco e colpisce di testa da pochi passi. Il portiere di mister Orati dimostra ancora una volta la sua grande reattività. Al 23′ si vede in avanti il Vis Subiaco con un’altra traversa colpita, questa volta, da Trombetta. Il numero nove sfrutta un errore in uscita alta di Paganucci, ma è sfortunato nella conclusione. Al 28′ episodio dubbio in area di rigore. Campanella si incunea in area di rigore con un grande inserimento e cade nel contatto con l’estremo difensore Ludovici. La situazione rimane dubbia e il direttore di gara decide di lasciar correre. La Vigor cerca in tutti i modi di arrivare al gol del vantaggio e al 39′ è sfortunata quando la meravigliosa punizione di Palmigiani si stampa piena sulla traversa. I granata difendono con le unghie e con i denti fino al triplice fischio e ottengono un importante punto su un campo difficile. Nonostante il disperato tentativo finale dei ragazzi di Bellinati è 1-1 tra Vigor Perconti e Vis Subiaco.




CAMPIONATO PROMOZIONE

VIGOR PERCONTI – VIS SUBIACO                1 – 1

MARCATORI: Di Paolo 14′ pt (VP), Nardi 45′ pt (VS)
VIGOR PERCONTI: Paganucci, Campanella, Di Paolo, Pellutri(Caccia 39′ st), Albanese, Palmigiani, Borgia, Bellardini(Madonna 36′ st), Rossi(Perozzi 22′ st), Sola, De Angelis(Fulghieri 34′ st). PANCHINA: Di Masi, Zappalà, Castellini ALLENATORE: Francesco Bellinati
VIS SUBIACO: Ludovici, Molinari, Quasi, Scifoni, Fenili, Cheik, Molinari(Catarinozzi 45′ st), Ciaffi, Trombetta, Salvatori(Scorpio 35′ st), Nardi(Stante 39′ st). PANCHINA: Tilotta, Sibilia, Sugamosto, Trosa. ALLENATORE: Luciano Orati
ARBITRO: Damiani di Frosinone
ASSISTENTI: Morena di Latina e Brizzi di Aprilia
NOTE: Ammoniti Quasi, Cheik, Scifoni, Borgia, Di Paolo, Palmigiani, Campanella, Madonna, Scorpio. Angoli  6 – 2. Rec. 1’ pt – 5’ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *