ALLIEVI FASCIA B ELITE | Romulea-Accademia Calcio Roma 0-1, la cronaca
di Jean Ayyoub DURAND
Grande vittoria esterna per gli allievi elite fascia b di Papotto che dopo la sconfitta esterna in quel di via della Pisana di fronte all’Urbetevere all’esordio ed il pareggio casalingo rocambolesco contro il Grifone Monteverde conquistano la prima vittoria su di un campo estremamente ostico, il campo roma di via farsalo, di fronte ad un’ottima Romulea che meritava ampiamente il pareggio.
I ragazzi di Belardo subiscono la seconda sconfitta di fila in casa, dopo quella all’esordio contro il Tor Sapienza, situazione resa meno pesante dal successo esterno, 7-3 contro l’Acquacetosa.
La gara, decisa da una perfida palombella angolata del numero 10 Carbone, è stata tanto spettacolare quanto equilibrata, gli ospiti escono assolutamente rafforzati dopo questi 80’, ma la compagine di Belardo, avvezzo nel valorizzare calciatori, è di assoluto rispetto e non tradisce il diktat del 4-3-3 del proprio mentore. I risultati arriveranno. In avvio brilla Tranquilli, libero del Romulea, impressiona per facilità di calcio e geometrie. Un suo destro da fuori al 5’termina di poco alto. Dall’altro lato ha prendersi la scena è Carbone, assolutamente imprendibile nella prima mezz’ora. La squadra ospite gioca palla a terra fin dalle retrovie, manovra che parte dai terzini, ed effettua un pressing feroce nella trequarti offensiva, mettendo in difficoltà i palleggiatori giallorossi ed impedendogli il consueto fraseggio. Al 19’dopo un fallo su Carbone sulla trequarti, è proprio lo stesso 10 ad incunearsi in area ed arrivare sullo spiovente dalla sinistra, stacco di testa che beffa Scaccia. Romulea che si getta all’attacco potendo contare sull’ottimo Marcos, capitano ed eccellente difensore, preciso e puntuale ha letteralmente annullato lo spauracchio Svidercoschi. Al 27’gran destro da fuori di Scalia da fuori, blocca Andrei. Da menzionare anche l’altro marcatore Quaglia, sempre attento e preciso.
Nella ripresa al 4’stacco perentorio di Bianchini, attento Andrei in corner. Sugli sviluppi del corner, inserimento di Silvestri e stacco che sfiora la traversa. Romulea che prende d’assalto gli ospiti alzando il proprio baricentro. Al 7’travolgente discesa di Silvestri sulla sinistra, si incunea in area ma perde l’attimo per calciare. Al 13’un uscita avventata di Scaccia provoca un rigore, contatto con Svidercoschi. Dal dischetto lo stesso centravanti si fa ipnotizzare dal numero 1. Romulea che insiste, preme ma si arena dinnanzi al blocco compatto bianconero che passa indenne gli interminabili 6’di recupero ed esulta.
ASD ROMULEA 0
ACCADEMIA CALCIO ROMA 1
Marcatori: Carbone (Accademia Calcio Roma) 19’1t.
ASD ROMULEA: Scaccia, Silvestri, Balicu (17’2t Ponzi), Zanella (30’2t Carboni), Tranquilli (24’2t De Lellis), Marcos, Scalia, Quabbucci, Bianchini, Schiena (15’2t Meti), Di Presa (23’2t Blandino).
Panchina: Mastrantonio, De Felice.
All: Belardo.
Accademia Calcio Roma: Andrei, Fumaselli, Carrali, Antonini (15’2T Braido), Quaglia, Zaccone, Turchetto, De Troia, Svidercoschi (32’2t Manni) Carbone, Stagliano (20’2t Pistillo).
Panchina: Mignucci, Campatangelo, Luka.
All: Papotto.
Ammoniti: Svidercoschi e Braido (Accademia calcio Roma).
Vi ringrazio per l’ottimo lavoro che fate girando per i campi del Lazio, volevo solo segnalarvi che il cognome è MORCOS e non Marcos come scritto .
Buon lavoro e avanti cosi!!