Giovanissimi Elite | Aurelio Fiamme Azzurre – Urbetevere 1-3, la cronaca

Giovanissimi Elite | Aurelio Fiamme Azzurre – Urbetevere 1-3, la cronaca

di Michelangelo OTTAVIANO

AURELIO 1

ASD URBETEVERE CALCIO 3

 

MARCATORI: Contini 7’pt (U), Chimenti 30’pt (U), Ippoliti 31’pt (U), Villa 36’st (A) AURELIO FA: Conti (Maida 28’st), Iaia, Trinca, Sottile (Di Lorenzo 30’st), Tozzi, Salvati, Lappa (Villa 8’st), Giuliani (Barone 30’st), Catarinozzi, Marinacci (Campau 4’st), Mencarini (Lavoro 1’st) PANCHINA: Mazzoni ALLENATORE: Marinelli ASD URBETEVERE CALCIO: Figorella (Cataldo 27’st), D’apice (Felicioni 26’st), Del Moro (Pacetti 15’st), Del Monaco, Ippoliti, Albanese (Felicioni 5’st), Proia (Petrosemola 8’st), Contini (Volponi 15’st), Miosa (Malito 18’st), Chimenti (Goldin 18’st), Stella PANCHINA: ALLENATORE: Cicchetti ARBITRO: NOTE: Ammoniti Salvati (A), D’Apice (U) Rec. 0’pt-1’st Angoli 4-2

 

Continua il trend positivo per l’Urbetevere,che fa bottino pieno anche questa giornata imponendosi per tre a uno nei confronti dell’Aurelio. Partita dominata in lungo e in largo dagli ospiti: unica macchia su una prestazione praticamente perfetta è il gol concesso allo scadere, l’unico subito finora dai canarini. Dopo sette minuti di gioco la gara è già in discesa per gli uomini di mister Cicchetti. Fa tutto Contini che prima si procura il calcio di rigore, e poi lo realizza gelando Conti con un sinistro micidiale. L’Urbetevere è padrona indiscussa del campo, con l’Aurelio annichilito dallo strapotere degli ospiti. Alla mezz’ora infatti arriva il raddoppio di Chimenti, bravo a ribadire in porta un conclusione di Del Moro dalla lunga distanza. I rosso-azzurri sono frastornati dal goal e allora l’Urbetevere ne approfitta e chiude la gara con Ippoliti che, dal limite dell’area, lascia partire un destro poderoso che si infila all’incrocio dei pali. Arriva puntuale il fischio del direttore di gara, si va al riposo sul parziale di tre a zero.Nel secondo tempo l’andamento della gara è sempre lo stesso. I cambi di mister Marinelli non smuovono la gara; al contrario, quelli di mister Cicchetti, permettono alla squadra di mantenere il vantaggio, tenendo meglio il campo con l’ingresso di forze fresche. L’occasione più ghiotta della seconda frazione di gioco, capita sui piedi di Petrosemola, che entra in area e scarica un destro ad incrociare di poco fuori. Allo scadere l’Aurelio trova il goal della bandiera con Villa che, quasi in concomitanza col triplice fischio, è caparbio nel battere Cataldo. Urbetevere batte Aurelio tre a uno, e vola primo in classifica.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *