Giovanissimi Elite | Aurelio Fiamme Azzurre – Urbetevere 1-3, le pagelle
di Michelangelo OTTAVIANO
AURELIO FA:
Conti 6: Incolpevole sui goal subiti, compie qualche belle parata. (Maida 28’st 6: Si rende protagonistascon una bella uscita su Stella. Compie solo parate elementari).
Iaia 5,5: Non disputa una brutta gara, ma è troppo poco propositivo in fase offensiva.
Trinca 5: Impreciso e spesso scomposto. Commette un’ingenuità atterrando Contini in area.
Sottile 5,5: Poco reattivo sul goal del due a zero. Lascia Chimenti libero di calciare. (Di Lorenzo 30’st s.v.: Troppi pochi minuti per mettersi in mostra. Non riceve nemmeno un pallone.)
Tozzi 6: Il migliore della difesa. A volte un po’ lento, ma sempre puntuale e preciso.
Salvati 6: Anche lui uno dei pochi a tenere duro fino all’ultimo. Sufficiente.
Lappa 5: Inconcludente e mai nel vivo del gioco. Troppo nascosto. (Villa 8’st 6,5: Gioca una mezz’ora scarsa ma da tutto. Corre, gioca con qualità e si muove bene. Caparbio in occasione del goal della bandiera e ultimo a mollare.)
Giuliani 5,5: Tanta grinta e tanta corsa, ma veramente troppi errori in costruzione. (Barone 30’st 6: Da il pallone che innesca il goal del tre a uno.)
Catarinozzi 5: Corre tanto ma a vuoto. Poco servito e quelle poche volte non si fa trovare pronto.
Marinacci 5: Pochi spunti, poca fantasia, poche occasioni create ma tante palle perse. (Campau 4’st 5,5: Meglio di Marinacci. Si muove molto ma conclude poco.)
Mencarini 5: Forse il peggiore del tridente. Troppa sufficienza nelle giocate. (Lavoro 1’st 5: Fa rimpiangere Mencarini. Pauroso nei contrasti e timido a giocare.)
Marinelli 5: La sua squadra non gioca un buon calcio: troppo imprecisi e poco pazienti nella gestione del pallone. Nonostante il secondo tempo l’Urbetevere non abbia segnato, i cambi non hanno smosso la gara.
ASD URBETEVERE CALCIO:
Figorella 6,5: Personalità e tanta sicurezza in ogni giocata. E’ lui il vero leader difensivo. (Cataldo 27’st 6: Subisce goal, ma è molto bravo su un paio di occasioni.)
D’Apice 6,5: Lui e Del Moro due treni sulle rispettive fasce. Tantissima corsa e grinta. (Felicioni 26’st 6: Pulito e sempre ordinato, non sbaglia nulla.)
Del Moro 6,5: Spinge e difende egregiamente. Propizia il goal del due a zero. (Pacetti 6,5: Non fa rimpiangere Del Moro. Anche lui ara la sua fascia.)
Del Monaco 6,5: Non sbaglia praticamente nulla neutralizzando gli attacanti avversari.
Ippoliti 7: Instancabile e onnipresente. Corre per tre e segna un gran goal.
Albanese 6: Preciso e puntuale. Non ha un compito particolarmente impegnativo. (Felicioni 26’st 6: Disputa una buona gara, l’Urbetevere subisce poco anche per merito suo.)
Proia 6: Non crea particolari problemi alla difesa avversaria, ma è fondamentale per la manovra. (Petrosemola 8’st 6: Poco servito, ma bravo a crearsi spazi e a gestire bene i palloni che riceve.)
Contini 8: Centrocampista totale, disputa una gara da incorniciare. E’ il cervello della squadra: attacca, difende, corre, imposta, segna e fa sognare. Tanto carisma e tanta qualità, senza dubbio il migliore dei suoi. (Volponi 15’st 6: Sostituisce un esausto Contini, dando la freschezza che serve alla squadra.)
Miosa 6,5: Non riesce a segnare ma fa un grandissimo lavoro di sacrificio. (Malito 18’st 6: Entra con tanta voglia e fantasia. A volte però si perde in giocate troppo fini a se stesse.)
Chimenti 6,5: Lesto e sempre reattivo. Da qualità al gioco e compie giocate di alta fattura. (Goldin 18’st 6: Fa girare bene la squadra premettendogli di addormentare la gara.)
Stella 6: Non brilla come al solito, ma disputa una buona gara. Sfiora il goal su punizione.
Cicchetti 7,5: La qualità della rosa e del gioco le abbiamo potute ammirare già dallo scorso anno. Ogni elemento dei suoi è importante ma nessuno indispensabile.La sua squadra è una macchina perfetta, che si diverte e fa divertire.