GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Romulea-Rieti 0-0, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Romulea-Rieti 0-0, la cronaca

di Jean Ayyoub DURAND

Finisce a reti bianche la terza gara del campionato giovanissimi fascia b elite, girone A, fra la Romulea di Scadini e il coriaceo Rieti di De Dominicis disputatasi in quel del Campo Roma di via Farsalo 21.




I padroni di casa si presentano alla sfida a punteggio pieno, frutto della vittoria casalinga contro il Torrenova calcio ed il blitz esterno contro la Viterbese. I Giovanissimi di De Dominicis dopo l’expolit esterno in casa dell’Aurelio Fiamme azzurre sono caduti nel turno precedente contro la piu blasonata Nuova Tor Tre Teste.




In avvio sono gli ospiti a partire con l’accelleratore, sfruttando l’agilità e l’estro di Battisti sulla sinistra. La sgusciante seconda punta al 5’viene lanciata a rete da Mostarda, ma il suo tiro da posizione defilata è bloccato da Masi. Passano due minuti e serve un eccellente e coraggioso tackle del libero Mosetti per frenare la corsa di Battisti lanciato nuovamente a rete. I padroni di casa dopo le difficoltà iniziali entrano progressivamente nel vivo del gioco. Al 12’bel filtrante di Manfredini per Muzi che viene però contrato al momento del tiro in area. Il centravanti giallo rosso realizza poi un bel gol con un pallonetto, ben smarcato da Du Besse, ma è fuorigioco. Al 23’Du Besse salta secco Duma sulla destra ma è provvidenziale la chiusura di Mostarda in corner. La risposta del Rieti è racchiusa nella punizione di Leonardi che costringe Masi alla deviazione in corner. Al 30’i padroni di casa costruiscono la piu nitida occasione da rete, Policano dopo una discesa prorompente sulla sinistra serve Manfredini che allarga per Pallotti, destro strozzato. Nel finale di frazione Romulea piu intraprendente, Rieti compatto nella propria trequarti.




In avvio di ripresa grande chance per gli ospiti, Melfi sugli sviluppi di un calcio da fermo pesca Battisti in area, destro al volo, ottima risposta di piede di Masi. Battisti e Du Besse sciorinano grandi giocate, guidando sapientemente le trame offensive delle proprie squadre. Al 14’Mosetti controlla Battisti. Al 18’spunto di Du Bessesulla sinistra, palla per Tomaselli, para Tulli. L’ingresso di Caprioli e Pennesi ridà linfa alla manovra offensiva ospite, molto attivi sulla destra. Un tiro cross di Leonardi viene smanacciato in corner da Masi. L’ultima chance capita a Bivona che su calcio di punizione spedisce la sfera di poco fuori alla destra di Tulli. Finisce 0-0. Gara equilibrata.




ASD ROMULEA 0

S.R.L RIETI 0

ASD ROMULEA: Masi Colonna, Policano (18’2t Gherardo), Fiori, Mosetti, Mirra, Bivona, Vanni (6’2t Tomaselli), Manfredini, Muzi, Du Bessa (24’2t Di Calisto), Pallotti (13’2t Ravasi).

Panchina: Leonetti, Perrucci, Di Pietrantonio.

All: Scadini.

S.R.L RIETI: Tulli, Duma, Bracchieri, Leonardi, Vannozzi, Gherardo, Boncompagni (21’2t Caprioli), Mostarda (35’2t Ciogli), Paris (1’2t Pennesi), Melfi (1’2t Filippi), Battisti (24’2t Di Marco).

Panchina: Cingolani, Gentileschi.

Allenatore: De Dominicis

Arbitro: Pieralisi di Aprilia.

Ammoniti: Caprioli (S.R.L Rieti) 25’2t.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *