GIOVANISSIMI ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza – Ladispoli 1-2, la cronaca
di UFFICIO STAMPA PRO CALCIO TOR SAPIENZA
I Giovanissimi si arrendono per 2 – 1 al Ladispoli in una gara ricca di rimpianti, anche un po’ sfortunata per i gialloverdi.
Contro un avversario molto forte e ben piazzato in classifica come il Ladispoli, il Tor Sapienza ha giocato un ottimo primo tempo, non riuscendo però ad approfittare degli episodi che l’arbitro e la sorte le avevano concesso in dono.
I gialloverdi hanno infatti sprecato due calci di rigori, con Benedetti nel primo tempo e con Massi nella ripresa, vanificando la ventata di buona sorte che nel primo tempo aveva baciato il Tor Sapienza.
Entrati non benissimo in campo, i gialloverdi di Palumbo avevano sofferto tanto gli attacchi del Ladispoli, vicina al gol in quattro occasioni nel primo tempo, con una traversa di De Mutis a gridare vendetta.
Il Tor Sapienza, cresciuto moltissimo negli ultimi quindici minuti del primo tempo, ha sprecato una chance importantei: il rigore di Benedetti, su cui però Di Maio fa una gran parata esaltandosi in tuffo.
Dopo l’uno-due di Cersosimo e Troiani, a cavallo fra primo e secondo tempo, Sallusti ravviva la partita con il colpo del due a uno, dopo il quale però anche Massi sbaglia e si fa ipnotizzare dal dischetto.
Sarà una sconfitta che potrà insegnare tanto ai Giovanissimi, che dovranno imparare a non sciupare le occasioni avute anche nelle giornate in cui la forma non è al massimo.
IL TABELLINO
PRO CALCIO TOR SAPIENZA – LADISPOLI 1-2
PC Tor Sapienza: Collinvitti; Pugliese, Zampetti, Tufano, Scarfò; Sallusti, Sebastiani (29’st Lucantoni), Tarisciotti (17’st Colamartino); Massi, Di Bella (1’st Tursi), Benedetti. A disp. : Esposito, Di Pascale, Macrillante, Lucantoni. All. : Palumbo.
Ladispoli: Di Maio; Capuani, Troiani, R. Colace, Deiana, De Rubeis (16’st Sangu); Di Cosmo (3’st Bezziccheri), Cersosimo (8’st Di Giacomo); Amato (23’st Cotor), A. Colace, De Mutis (32’st De Martinis). A disp. : Portoghese, Sabani. All. :
Arbitro: Bucci di Ciampino.
Marcatori: 37’pt Cersosimo, 2’st Troiani, 8’st Sallusti.
Note: 1’ e 3’ recupero; ammoniti Massi, Tufano, De Rubeis; al 28’pt Di Maio para un rigore a Benedetti; al 13’st Di Maio para un calcio di rigore a Massi.