GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub – Athletic Soccer Academy 5-1, la cronaca
di Christian RODRIGUES
Il Futbolclub vince e convince, battendo per 5-1 il malcapitato Athletic soccer academy.
La squadra di casa parte subito forte, e addirittura nei primi 15′ minuti di gioco riesce a guadagnare due rigori.
Il primo se lo va a procurare Bay, che sulla fascia sinistra si smarca di due difensori e si fa atterrare da Di Bernardo al minuto 6′.
Dal dischetto Baudo incrocia la sua conclusione con il destro, ma è bravissimo il portiere dell’Athletic a togliere la sua conclusione dallo specchio della porta.
Pochi minuti dopo Baudo si fa atterrare in area di nuovo da Di Bernardo, questa volta dal dischetto parte il numero 10 Mascia che spiazza il portiere, riuscendo a portare il Futbol in vantaggio.
Tenta la reazione la squadra ospite ma la difesa del Futbolclub è attenta a ripiegare in fase difensiva e a non farsi bucare.
È fortunata però la squadra di mister Rofena, quando sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fuori area sui piedi di Cappelletti, il quale cerca con il sinistro il tiro in direzione del palo opposto, la sua conclusione impatta la traversa e si perde sul fondo.
Ancora l’Athletic va vicino al goal, ed è di nuovo Cappelletti che da fuori area al minuto 26′, finta il tiro liberandosi di un difensore, e poi da fuori tenta il destro a giro che di poco non coglie lo specchio della porta.
Al minuto 29′ la difesa ospite si fa sorprendere da Baudo, che con uno scatto sontuoso riesce a recuperare il pallone e ad andare all’uno contro uno contro il portiere, Di Bernardo riesce a sventare l’occasione e a salvare i suoi.
Il portiere ospite però deve cedere al minuto 35′ quando Mascia, servito su assist da calcio di punizione calciata da Baudo, fa partire un sinistro al volo, in area di rigore, che si infila sul secondo palo.
Alla pausa il Futbol si trova in vantaggio di due reti .
Ad inizio secondo tempo i padroni di casa vanno vicini al goal.
Baudo sulla fascia destra riesce a mettere un cross intrigante, sul quale Ingarriga a pochi passi dalla porta, non riesce a dare precisione al suo tiro.
Pochi minuti più tardi Bay riceve la sfera fuori area e con un tocco brillante riesce a superare Sordoni, poi il numero 9 giunto in area di rigore fa partire il mancino verso la porta avversaria, che però esce di qualche metro rispetto alla porta dell’Athletic.
Ennesima occasione al minuto 16′ per Baudo, che, servito da Caselli in area di rigore, carica il destro in diagonale sul quale riesce a bloccare Di Bernardo. Negli ultimi 15′ minuti di partita ci sono addirittura 4 reti .
In area di rigore dopo una serie di ribattute, Bay recupera palla e calcia in porta con il destro sul secondo palo, firmando il 3-0.
Al minuto 31′, l’arbitro concede un palese rigore all’Athletic, dal dischetto capitan Giovannone non sbaglia spiazzando il neo entrato Bedin.
Il Futbolclub non ci sta e porta di nuovo il passivo a 3 goal di scarto al minuto 34′.
Albizzati vede l’inserimento di Bay dietro la linea dei difensori, e gli serve il pallone, il numero 9 calciando a giro sul palo opposto trova la sua doppietta, nonché il goal del 4-1 per il Futbol.
Nei minuti di recupero, Albizzati dopo aver offerto un’assist, si concede la gioia del goal.
In area di rigore riceve un passaggio da un compagno e lascia partire il tiro che sancisce la vittoria per il Futbolclub.
Seconda sconfitta di fila per i ragazzi di mister Angius, mentre i padroni di casa trovano i primi 3 punti della stagione .
IL TABELLINO
GIOVANISSIMI REGIONALI
FUTBOLCLUB 5-1 ATHLETIC SOCCER ACADEMY
MARCATORI: Mascia 12′,35’pt (F), Bay 27′,35′ st (F), Giovannone 31’st (A),Albizzati 38’st (F)
FUTBOLCLUB: Bruno 6 (Bedin dal 26’st), Andolina 6.5 (Demasi dal 24’st), Scognamiglio 7 (Mozto 28’st), Varriale 6 , D’Orazio 6, Ferrara 6.5, Baudo 7 (Albizzati 7.5 dal 21’st), Caselli 6.5 (Sangiorgio 6 dal 17’st), Bay 8, Mascia 8 (Villoresi dal 26’st), Ingarriga 6 (Ottaviani dal 24’st). ALLENATORE: Rofena
ATHLETIC SOCCER ACADEMY: Di Bernardo 5, Becchetti 5.5, Mannarino 5.5 (Ferraro 5.5 dal 1’st) , Giovannone 6.5, Sordoni 5 (Ceccarelli 5.5 dal 15’st), Mochi 5.5, Cappelletti 7 (Beltramo 6 dal 15’st), Giorgino 5.5 (Fisichella dal 23’st), Rossi 5, Precetti 5 (Perini 5.5 dal 1’st), Costantini 6. A DISP: Proietti, Salvatori ALLENATORE: Angius
ARBITRO Chiaola di Roma 1
NOTE AMMONITI: Di Bernardo (A), Sordonj (A).