JUNIORES ELITE | Itri – Pro Calcio Tor Sapienza 2-2, la cronaca
di UFFICIO STAMPA PRO CALCIO TOR SAPIENZA
La Juniores torna a casa da Itri con un punto amaro, ottenuto in una gara dove si poteva fare di più.
Il punteggio finale di 2 – 2 indica la doppia rimonta dell’Itri come il dato più indicativo, mentre per il Tor Sapienza può essere una lezione salutare.
I pontini sono stati bravi, nella ripresa, a far scivolare la gara sulle corde dell’agonismo, mentre i gialloverdi si spazientivano per via di questo atteggiamento.
Nel primo tempo è subito Mancuso a sbloccarla, con un bell’inserimento centrale su invito di Valentini, ma presto arrivava il pareggio su rigore per fallo veniale di De Nicola, punito da Apruzzese con il penalty trasformato poi da Muccio.
Il Tor Sapienza si rende pericoloso soprattutto con gli inserimenti, ma alla mezz’ora è anche bravo Caso in uscita sul voglioso Di Giovanni.
Poi a fine primo tempo la rete di Marzulli, un bel taglio concluso con un tiro preciso, lasciava presagire il meglio nella ripresa, influenzata dall’atteggiamento bellicoso degli ospiti
Merito dell’Itri aver trovato un pareggio rabbioso, intorno al nonostante la grande parata di Mattia su Russo, poi ribattuta in rete da Saccoccio.
Ai padroni di casa interessava il pareggio, una volta ottenuto hanno gestito la qualità ospite spostando i contenuti della gara sull’agonismo.
Il Tor Sapienza torna a casa con un pareggio che può insegnare qualcosa sotto il profilo del temperamento e dello spirito di gruppo, fattori da affinare nei prossimi tempi. Nel frattempo, sfugge la possibilità di superare l’Accademia in classifica, fermatasi a cospetto del Certosa, ma ancora capolista nel girone A.
IL TABELLINO
JUNIORES ELITE
ITRI – PRO CALCIO TOR SAPIENZA 2-2
Marcatori: Mancuso, rig. Verrecchia, Marzulli, De Fazio.
Itri: Caso; Casillo, Sanogo, D’Agnese, Ruggiero, Cella, Verrecchia, Muccio, Mele, Russo, De Fazio. A disp. : Bonomo, Di Nucci, Altobelli, Pirolozzi, Saccoccio, Stravato, Fustolo. All. : Ferone.
PC Tor Sapienza: Mattia; De Nicola, Forte, Santonastaso, Borelli; Di Bella, Valentini, Di Giovanni (Tidu), Toracchio, Marzulli (Giordani), Mancuso (Procaccianti). A disp. : Di Paolo, Mesa, Babini, Lucatelli. All. : Citernesi.
Arbitro: Apruzzese di Cassino.