JUNIORES ELITE | Settebagni-Tor di Quinto 1-3, la cronaca

JUNIORES ELITE | Settebagni-Tor di Quinto 1-3, la cronaca

di Marco RUFINI

Nella 4° giornata di campionato, si affrontano il Settebagni e il Tor di Quinto. A spuntarla sono gli uomini di mister Moretti, vincendo per 3 a 1 contro un Settebagni sfortunato ma volenteroso.




Al 1’ minuto è il Tor di Quinto ad essere pericoloso con Acanfora, ma il giocatore davanti al portiere svirgola il pallone e così la manda fuori. Al 6’ il Settebagni risponde all’occasione degli ospiti con Ceccarini, che entrando in aria di rigore dalla destra scarica un tiro ad incrociare sul palo opposto, ma il terzino prende il legno. Al 15’ sono sempre i padroni di casa ad andare vicini al gol con Merciari, che da posizione defilata sulla sinistra tenta la botta da fuori, la quale però s’infrange sulla traversa. Dopo il doppio pericolo scampato dagli ospiti, è proprio il Tor di Quinto a passare in vantaggio al 26’, a siglare la rete dell’1 a 0 è Tonanzi.




Al 33’ i bluegrana sfiorano il raddoppio, ma Tonanzi dal limite dell’area spedisce la palla a lato di qualche metro sulla sinistra. Al 36’ però Sornoza mette a segno la rete del 2 a 0. Nei minuti finali il Settebagni rischia l’imbarcata: prima al 38’, dove Corradini compie un vero miracolo spazzando sulla linea e poi al 42’ Carbone compie una doppia parata, prima sulla conclusione di Acanfora e poi sulla ribattuta di Sarnoza. Ma il 3° gol arriva al 44’ siglato da Timperi.




Nel secondo tempo i padroni di casa provano a riaprire una gara oramai persa, mettendoci molta grinta ma poca lucidità sotto porta. Ciò nonostante riescono a segnare il 3-1 al 58’ con Castellani. Nella parte finale, la partita s’incattivisce, complici anche alcune decisioni errate da parte dell’arbitro. Ed infatti il subentrante De Paolis provocato da Tonanzi, viene espulso dal direttore di gara e così lascia la squadra di casa in 10 per gli ultimi scampoli di match.




IL TABELLINO

JUNIORES ELITE

MARCATORI: Tonanzi 26’pt (TQ), Sornoza 36’pt (TQ), Timperi 44’pt (TQ), Castellani 58’st (ST).

SETTEBAGNI: Carbone, Ceccarini, Traversari (89’st Lucarelli), Canducci (85’st De Paulis), Corradini, Castellani, Giannattasio (52’st De Angelis), Onorati (49’st Iorio), Pascale (48’st Pauli), Merciari, Britelli PANCHINA: Ferraldeschi, Chiavoni, De Paolis, Lucarelli, Iorio, De Angelis, Pauli ALLENATORE: Spagnoli

TOR DI QUINTO: Carolis, Pellegrini, Corsetti, Libertini, Papa (45’st Amente), Consalvi, Timperi, Mattei (52’st Francioni), Tonanzi (95’st Cancrini), Acanfora (86’st Angelini), Sornoza (45’st Muscuso) PANCHINA: Grimaldi, Cancrini, Angelini, Francioni, Amente, Celesti, Muscuso ALLENATORE: Moretti

ARBITRO: Ceniate di Ciampino

NOTE: Ammoniti, Britelli, Pellegrini, Acanfora. Espulsi, De Paolis Angoli: 2-6. Rec: 1’pt-6’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *