Eccellenza | Cynthia – Valle del Tevere 2-1, la cronaca

Eccellenza | Cynthia – Valle del Tevere 2-1, la cronaca

di UFFICIO STAMPA SSD CYNTHIA 1920

In una calda mattinata di Ottobre la sfida del Comunale è di cartello.

La Cynthia incontra una Valle del Tevere in salute e votata ad un campionato di vertice.

Nella splendida cornice restaurata del Comunale, è la Valle a prendere il pallino del gioco con un possesso però spesso sterile che i Genzanesi arginano senza particolari patemi.

Mortaroli sembra in palla e sforna cross ottimi che nn si concretizzano ma che fanno capire che l’asse di destra è viva e pungente…

Paletta scodella sulla fascia, Mortaroli perfeziona un cross al bacio e Di Mario la schiaccia in porta.

La Cynthia è in vantaggio ma non è paga e alza ancora la pressione, e dopo pochissimi minuti Morra scambia per vie centrali e in un duetto ben collaudato con Di Mario, si infila nelle maglie avversarie e trova il 2-0 con un gran diagonale.

Il primo tempo si chiude con la
Cynthia padrona del campo e del risultato ma la Valle è viva.

La Cynthia si abbassa colpevolmente nella seconda frazione fino a quando l’arbitro sancisce un rigore per la Valle che accorcia.

La Cynthia si sveglia e rialza pressione e attenzione, smarrendola solo su un angolo ben congegnato dalla Valle che rischia di costare il 2-2, se nn fosse provvidenziale il palo alla destra di Scarsella.

Nel complesso la Cynthia ha offerto una buona gara, battendo un avversario qualitativo, nonostante alcune amnesie da limare, sperando che qualche piccolo errore “non succederà più”.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *