DLF Civitavecchia: il resoconto del fine settimana per i 2002-2003 e 2004
Ufficio stampa DLF Civitavecchia
Allievi Prov. Fascia B 2002
Vincono e convincono gli Allievi 2002 guidati da Massimo Di Pietro, che iniziano alla grande il loro campionato piegando per 7-0 i capitolini dell’Atletico Grifone.
Un successo tanto prezioso quanto meritato quello dei padroni di casa, andati in vantaggio già dopo cinque minuto grazie a Tenan. I dielleffini chiudono la disputa già nel primo tempo andando al riposo sul punteggio di 5-0. La ripresa è una replica del primo tempo con i biancoverdi che realizzano altre due reti concludendo la goleada dando un segnale inequivocabile alla dirette concorrenti per la vittoria finale.
«Una vittoria importante, che ci serve per il morale e per la fiducia – sottolinea mister Di Pietro – siamo partiti alla grande, trovando subito le giuste misure ad un avversario ostico. A differenza di quanto visto in precampionato, abbiamo subito aggredito l’avversario e questo per me è un segnale molto positivo, perché i ragazzi stanno acquisendo sia gli schemi sia i tempi che proviamo durante gli allenamenti. C’è ancora tanto da lavorare, questo è ovvio, ma oggi nei ragazzi ho visto lo spirito giusto per affrontare questo difficile campionato. Avanti così, a testa bassa e con la massima umiltà».
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Atletico Grifone 7-0
DLF Civitavecchia:
Unali, Crescentini, Buono, Tenan, Peveri, Dalla Ragione, Stefanini, Lupoli, Brizi, Massi, Marongiu,
Ferrilli, Cirotto, D’Angelo, Pasquini, Capretti, Marini, Masini, Zerilli.
Allenatore: Sig. Massimo Di Pietro
Marcatori: Tenan, Stefanini (2), Zerilli, Dalla Ragione, Marini, Buono (DLF)
Arbitro: Sig. Anton Serbenyuk (sez. Civitavecchia)
Giovanissimi Regionali 2003
Pronto riscatto, dopo l’immeritato stop di domenica, per i Giovanissimi 2003 guidati dal Tecnico Andrea Midei. I biancoverdi sono riusciti a violare il campo dell’Eschilo1, fortino della Lupa Roma, ottenendo il bottino pieno con il risultato di 3-1, con reti di Midei, Tamasi e Scirocchi. Gesti tecnici e giocate davvero apprezzabili per il gruppo biancoverde che solo dopo tre minuti sono in vantaggio con Midei che dagli sviluppi di un calcio d’angoli sfrutta l’indecisione della difesa capitolina per ribadire in rete. I biancoverdi hanno cercato con insistenza il raddoppio, e l’affondo al 30’ di Bencini, lanciato da Sannino, con gran parata del portiere di casa, è il preludio alla seconda rete che arriva tre minuti dopo ad opera di Tamasi, ancora dagli sviluppi di un corner. Nella ripresa la Lupa Roma tenta una reazione che massimizza con la rete del 2-1. I biancoverdi però gestiscono bene il vantaggio e trovano nel finale anche la terza rete che chiuderà definitivamente l’incontro.
Ho visto la reazione che volevo vedere, dopo la sconfitta di domenica. Ho visto i passi avanti che avrei voluto vedere. Tutti hanno dato il massimo e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ora lavorare a testa bassa per trovare già domenica la prima vittoria casalinga.
Tabellino:
Lupa Roma – DLF Civitavecchia 1-3
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Tombolelli, Avallone, Coppari, Gagliardi, Midei, Paniccia, Bencini, Moretti, Sannino, Tamasi, Scimemi, Romitelli, Napolitano, Scirocchi, Di Stefano, D’Amico, Tersigni.
Allenatore: Sig. Andrea Midei
Marcatori: 3’ pt Midei, 30’ pt Tamasi, 35’ st Scirocchi (DLF), 10’ st (LR)
Arbitro: Sig. Francesco Migani (sez. Ostia Lido)
Giovanissimi Regionali Fascia B 2004
Prima giornata del campionato Regionale Giovanissimi fascia B, sul campo del DLF i biancoverdi guidati da Fabio Secondino affrontano la compagine romana dell’Honey Soccer. I dielleffini, incappano in una giornata negativa, e subiranno il gioco dei gialloneri, che partono subito all’attacco, mostrando buona forza fisica e cattiveria agonistica, mandando in tilt i piani di mister Secondino.
I biancoverdi giocano bene solo per 25 minuti e poi affondano sotto i colpi dell’Honey Soccer, formazione attrezzata per il salto di categoria. Sarà di 6-0 il passivo che i biancoverdi subiranno al termine dei 70 minuti di gioco, dove però non è mancato l’impegno dei ragazzi di Secondino che purtroppo non è bastato per portare a casa un risultato positivo.
“Sappiamo delle nostre reali difficoltà, commenta il DG Gianni Marcoaldi, anche se erano evidenti differenze tecniche viste in campo, nel primo tempo i nostri ragazzi mi sono piaciuti soprattutto per l’impegno mostrato in campo. Abbiamo incontrato una squadra organizzata e attrezzata che sicuramente avrà degli obiettivi differenti dai nostri.
Visti anche gli altri risultati della giornata, è evidente che ci saranno due campionati, quello per conquistare l’Elite e quello per non retrocedere. Avremo pertanto tutto il tempo per migliorarci e fare la corsa sulle squadre che sono alla nostro portata, il tutto senza mettete pressioni e ansie ai ragazzi. Sono convinto che il lavoro che il mister sta facendo alla fine raccoglierà i propri frutti”.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Honey Soccer 0-6
DLF Civitavecchia:
Notari, Baroncini, Chessa, Conte, Da Lozzo, Di Gennaro, Di Giorgio, Di Stefano, Elisei, Forte, Gallina, Bergantini, Mollenbeck, Mura, Shabanaj, Vargiolu, Velardo.
Allenatore: Sig. Fabio Secondino
Arbitro: Sig. Giuliano Cianchella (sez. Viterbo)