YOUTH LEAGUE: impresa della Roma, Marcucci e Valeau piegano il Chelsea 0-2
di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Vera e propria impresa della Roma Primavera che nella terza giornata del girone di Youth League batte in trasferta il Chelsea per due a zero. Una vittoria importante che permette ai giallorossi di agganciare in testa al girone l’Atletico Madrid e i blues a 6 punti.
A partire meglio è il Chelsea, per una squadra temuta e tra le più forti dell’intero torneo, tanto da non perdere in questa competizione da due anni.
Passano i minuti e la Roma però comincia a crescere e al quarto d’ora ha la sua occasione con Celar che dal limite controlla e di sinistro centra lo specchio della porta, con Bulka che respinge con i pugni.
Il Chelsea è pericoloso con la velocità dei giocatori offensivi con la difesa giallorossa spesso costretta all’uno contro uno.
Nel finale di primo tempo la Roma trova maggiore gioco offensivo e il gol che sblocca il punteggio che arriva pochi istanti prima dell’intervallo con Marcucci che realizza un calcio di rigore per fallo di Ampadu su Celar.
Secondo tempo che vede il Chelsea voglioso di pareggiare, con McCormick che dopo pochi minuti dalla ripresa del gioco spreca una clamorosa chance sparando alto da pochi passi.
Il gol arriva ed è nuovamente per la Roma che al 13′ sigla il due a zero con Valeau con un tiro di sinistro che coglie di sorpresa Bulka per il raddoppio giallorosso.
La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sfiora anche il tris poco più tardi con Antonucci ma questa volta il portiere blues è attento a non farsi sorprendere.
Il Chelsea non demorde e ci prova fino alla fine con Romagnoli che sventare più di un pericolo conservando il vantaggio di due a zero per i giallorossi.
YOUTH LEAGUE
CHELSEA – ROMA 0-2
MARCATORI 45+1’pt rig. Marcucci (R), 13’st Valeau (R)
CHELSEA Bulka; James, Chalobah, Ampadu, Grant; Uwakwe (67′ Gilmour), McCormick (C), Maddox; Sterling, Brown (46′ Taylor-Crossdale), Familio-Castillo (46′ St Clair) PANCHINA Cumming, Colley, DaSilva, Anjorin ALLENATORE Edwards
ROMA Romagnoli; Bouah (80′ Kastrati), Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (75′ Masangu), Celar, Antonucci PANCHINA Greco S., Kastrati, Ciofi, Pezzella, Petrungaro, Sdaigui ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Schneider (Francia)
ASSISTENTI Zitouni (Francia) e Henninot (Francia)
QUARTO UFFICIALE Busby (Inghilterra)
NOTE Ammoniti Ciavattini (R), Cargnelutti (R), Sterling (C), Chalobah (C), Valeau (R) Angoli 7 – 5 Rec. 1’pt – 3’st.