Prima Categoria | Atletico Zagarolo – Rocca di Papa 3-1, la cronaca
di Alessio LORETI
D’AMBROSI SHOW, L’ATLETICO ZAGAROLO TORNA AL SUCCESSO
TABELLINO
ATLETICO ZAGAROLO-REAL ROCCA DI PAPA 3-1
MARCATORI: 12’pt Acciari (RDP), 30’ pt Salvati (AZ), 40’ ptrig. e 45’ st D’Ambrosi
NOTE Espulsi Aiuti e Vitiello nel Real Rocca di Papa
ATLETICO ZAGAROLO Polacchi, Colaci, Picozzi, D’Amico, Pestozzi, Nati, Rossetti, Panzironi, Salvati, D’Ambrosi, Diotallevi PANCHINA D’Angeli, Bangrazi, Cascioli, Cesaretti, Ianni, Sabelli, Salvatori ALLENATORE Facchi.
REAL ROCCA DI PAPA Di Gimmarco, Calefano, Emili, Boni, Vitiello, Ticconi, Angelucci, Calcagni, Acciari, Lucatelli, Aiuti PANCHINA Palazzi, Nati, De Santis, Brunetti, Arcon, Angelucci, Pierluigi ALLENATORE Bonaiuto.
Con alcuni cambi di formazione rispetto alla sciagurata trasferta di Tor Bella Monaca, l’Atletico Zagarolo sfida sul terreno di casa il Real Rocca di Papa con l’obiettivo di centrare la seconda vittoria stagionale. La partita prende il via contrassegnata da toni bassi, il primo picco si registra al 12’ e a causa di un’indecisione a metà campo degli intermedi di mister Facchi: c’è il gol del vantaggio degli ospiti, siglato da Acciari. I locali si riorganizzano immediatamente, e un quarto d’ora più tardi trovano il pari: Rossetti pennella da fondo campo per Salvati, con ottima scelta di tempo l’attaccante impatta il pallone e batte Di Gimmarco. Col gol del pareggio gli amaranto acquisiscono fiducia e consapevolezza, cominciando ad impostare i ritmi della partita secondo i propri canoni: a 5’ dalla fine della prima frazione arriva il sorpasso, con D’Ambrosi che ottiene e trasforma un calcio di rigore decretato per fallo di Aiuti; nella circostanza, quest’ultimo viene espulso, e lo accompagnerà negli spogliatoi, a inizio ripresa, il suo compagno di cartellini rossi Vitiello. Con due uomini in più i padroni di casa potrebbero chiudere agevolmente i conti, tuttavia i molteplici errori in fase di finalizzazione ritardano l’archiviazione delle pratiche a tempo quasi scaduto, quando ancora D’Ambrosi sfrutta un’ottima giocata di Nati e mette a segno la sua doppietta.