Secco tre a uno della Juniores di calcio a 5 sul Nord Ovest di calcio a 5

Secco tre a uno della Juniores di calcio a 5 sul Nord Ovest di calcio a 5

Ufficio stampa Asd CPC 2005

1a giornata Juniores calcio a 5
CPC2005 3 vs Nord Ovest 1
Marcatori: 25’pt e 5’st Santaniello, 4’st Pizzardi (CPC2005); Frigerio 30’st (NO)
Arbitro Francesco Randazzo di Viterbo

CPC2005-Moda Termini Bergantini Incorvaia Pernelli Santaniello Mellini Pizzardi Terzini Bouzidi Angeloni Provaroni ALLENATORE R. Termini
Nord Ovest calcio a 5 Bianchini Arnese Frigerio Mannocchio Derme Candeloro Santanocita Mazzoni Alberici ALLENATORE A. Vettori

Esordio coi fiocchi per la società nel campionato giovanile Juniores del Futsal regionale, con i ragazzi guidati magistralmente da Raffaella Termini che con un secco tre a uno, dopo una partita ben giocata, battono la favorita del girone i  Nord Ovest di calcio a 5. Partita che segnerà oltre all’ottima prova di Bergantini tra i pali e quella di capitan Santaniello, autore di una doppietta, una buona amalgama di squadra con tanti sprazzi di bel gioco e tenacia nel condurre in porto la partita. Gli ospiti troppo lascivi in alcune occasioni non hanno ben giocato, lasciando il pallino del gioco e della manovra ai portuali, che col passare dei minuti hanno trovato fiducia portando a casa l’intera posta.  Pesa e non poco l’errore con Bianchini fuori dai pali sul finire di primo tempo, quando spostatosi in avanti per avviare la manovra con cinque unità, gli ospiti si fanno beffare da Santaniello lesto a insaccare a porta sguarnita. Fin ad allora le squadre si erano equivalse con Bouzidi da una parte, e Santanocita dall’altra, a cercare con più assiduità la via del gol. Ripresa sulla falsa riga del primo tempo per intensità di gioco, ma le due reti in apertura di Santaniello e Pizzardi hanno in pratica messo in ghiaccio la partita per i ragazzi della Termini. Solo al fischio finale il gol della bandiera di Frigerio, che sugli sviluppi di un calcio di punizione beffa Bergantini sul palo lontano.
Menzione particolare va a mister Raffaella Termini che secondo dopo secondo ha guidato i suoi ragazzi, segno indelebile della determinazione che l’ha accompagnata per tutta la gara, trasmettendola cosi ai ragazzi sul terreno di gioco capaci quest’oggi di superare l’emozione dell’esordio in campionato, regalandosi un’ottima prestazione.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *