Guarracino – Savio: matrimonio possibile?
di Gianluigi Pugliese
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)
Il mercato dei calciatori, così come quello dei dirigenti è sempre vivo, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Anzi si potrebbe quasi dire che il calciomercato sfocia nel periodo che va tra dicembre e gennaio, e nei mesi estivi – quando il campionato è fermo – ma le trattative spesso avvengono proprio a stagione calcistica in corso. È così per il massimo campionato italiano, è così per i calciatori di tutte le categorie, è così per il mondo del Calcio in generale e dunque come detto, anche per quanto riguarda il mercato dei dirigenti, che però può concretizzarsi anche e soprattutto a stagione in corso. A proposito di dirigenti, proprio in questi giorni (secondo alcune indiscrezioni) sembrerebbe che l’ormai ex – lunedì ha lasciato l’incarico – Ds del Tor di Quinto Giampiero Guarracino, sia stato avvistato presso il campo “Vianello” del Savio. Potrebbe forse iniziare una nuova collaborazione tra la società di via Norma e l’espertissimo Ds? Certezze non ce ne sono, ma ciò che è certo, è che il rapporto tra Guarracino e il presidentissimo Fiorentini, è ottimo. Come se non bastasse, un altro indizio ci farebbe riflettere e non poco sulla questione: molto probabilmente l’attuale Direttore Generale del Savio, Giulio Lucarelli, sarebbe in procinto di lasciare il suo incarico. E se a sostituirlo fosse proprio Guarracino? Solo il passare delle settimane o dei mesi potrà darci una risposta.
Il Calcio giovanile regionale attende novità in questo senso, e i fari non possono non essere puntati sul riscontro della notizia, visto che si tratta di due Società di spicco della capitale e non solo; Società che sono state spesso rivali sul campo ed entrambe attrezzatissime sotto tutti i punti di vista.
Il triangolo Lucarelli Gurracino Savio (con il club al vertice), ovvero colui che potrebbe lasciare la società di riferimento e colui che potrebbe sostituirlo, sarebbe davvero una bomba di mercato. Solo Il tempo ci darà risposte concrete.