CPC 2005 Passa di misura la Juniores del futsal… Ma che ripresa!!!
Ufficio stampa Asd CPC 2005
2a giornata Juniores calcio a 5
Valentia 4 vs CPC2005-Moda Termini 5
Marcatori: De Martinis (3) e Ciarniello (V), Santaniello (4) e Pizzardi (CPC2005)
Arbitro: Luca Rossi di Roma 1
Valentia Giusti Certelli Franceschi Ferraro Ciarniello Cariani Visonò De Martinis Piccinelli Pesa
CPC2005-Moda Termini Bergantini Incorvaia Pernelli Santaniello Mellini Pizzardi Terzini Fiorentini Bouzidi Angeloni Provaroni Zerboni ALLENATORE R. Termini
Vince di misura al fotofinish la CPC2005-Moda Termini contro il Valentia, dopo un primo tempo sottotono e una spettacolare rimonta nella ripresa. Mattatore della giornata capitan Santaniello autore di una quaterna di reti. La squadra entra troppo molle all’avvio credendo di far man bassa degli avversari, valutando la giovane età degli avversari malamente, due 2000 e gli altri 2001 e 2002, e dopo essere passata in vantaggio con Pizzardi si fa rifilare tre reti dai romani. Solo sul finire della prima frazione Santaniello accorcia le distanze, mandando le squadre a riposo sul tre a due per i romani. Ripresa d’altro tono con mister Termini che probabilmente tuona e striglia i giocatori negli spogliatoi. Ne nasce una ripresa quasi perfetta sul piano del gioco, e della caparbietà dei ragazzi della CPC2005 che sciolinano azioni apprezzabili, mettendo sul terreno di gioco tutto quanto nelle loro possibilità. La CPC2005 macina gioco e segna ancora con Santaniello portandosi a metà ripresa sul cinque a tre. Solo trenta secondi prima che finisca la gara il Valentia accorcia le distanze, ma è tardi per impensierire i portuali e rimettere in discussione il risultato.
“Primo tempo da dimenticare – dichiara mister Termini-, con la ripresa che è andata in tutt’altra maniera, visto lo spirito differente dei giocatori al loro ingresso in campo. C’è da lavorare sulle trasferte e soprattutto nell’ approccio alla gara. Oggi nelle loro menti ha probabilmente pesato l’età inferiore degli avversari, con i miei che passati in vantaggio hanno creduto, sbagliando, di farne un sol boccone. Buona la ripresa dove poco ho da dire sia sull’impegno, che sulla voglia di rimontarla. Tre punti buoni visto l’ora di gioco, che ci permette di mantenere la vetta della classifica.”