JUNIORES ELITE | Montespaccato – Dilettanti Falasche 5-3, le pagelle
di Michelangelo Ottaviano
PD MONTESPACCATO:
Soverchia 6,5: Dà sicurezza alla squadra e compie belle parate. Incolpevole sui gol subiti.
Corazza 6: Disputa una buona gara, senza commettere errori. Sempre continuo.
Carmignani 6,5: Salva un goal sulla linea e corre senza mai fermarsi.
Pascoli 6: Trasforma il calcio di rigore con estrema freddezza. Prestazione sufficiente. (5’st Piccia 5,5: Troppo discontinuo durante la partita. Commette due falli ingenui.)
Salvatori 5,5: Impreciso e spesso scomposto, ma a volte efficace. Gara di alti e bassi.
Ranaldi 6: Costretto ad uscire per infortunio al 38’pt. Sufficiente. (38’pt Agliani 6: Più ordinato e pulito di Salvatori, gara senza sbavature.)
Pezzuto M. 6: Gara discreta. Segna un goal prezioso in un momento importante. (10’st Minciacchi 6: Gara discreta, aiuta la squadra nel momento del bisogno.)
Acierno 6: Corre tantissimo e fa girare bene la squadra. Cala nel secondo tempo. (27’ st Asefa 6,5: Il suo lavoro nel momento di difficoltà della squadra è fondamentale.)
Colapietro 6,5: Si batte tanto per la squadra e alle prime due occasioni nitide fa goal. Rapace. (29’st Vena 6: Entra bene in partita. Bella giocata sul goal che chiude a gara.)
Pezzuto A. 6,5: Carisma, corsa e qualità, è l’uomo imprescindibile dei suoi. Si procura il calcio di rigore, serve due assist meravigliosi e corre tutta la gara. Una spanna sopra gli altri, già pronto per palcoscenici migliori.
Grosso 6,5: Ottima gara. Sempre attento e concentrato, segna il goal che chiude i conti.
Mancini 6: Grande reazione di orgoglio nel finale di primo tempo, ma anche un grosso calo di concentrazione nel finale di gara. Anche lui una squadra a due volti, ma pragmatica nei momenti giusti.
DILETTANTI FALASCHE:
Sciarra 5,5: Incolpevole sui primi due goal, può fare di più in altre situazioni.
Tonguino 6: Spinge tanto sulla sua fascia di competenza. Cala nel finale.
Giacinti 5,5: Partita a due facce come tutta la squadra. Impreciso.
De Marco 5,5: Principale responsabile sul goal del due a uno perché mal posizionato.
D’Arpino 5: Commette il fallo da rigore e sbaglia sul secondo goal. Troppo distratto. (8’st Catanzaro 6: Il migliore da subentrato, si conquista la punizione e disputa una gran gara.)
Finotti 5,5: Grande prestazione nel primo tempo, si perde anche lui con lo scorrere dei minuti. (29’st Moticolo 5,5: Entra per far rifiatare un esausto Finotti, ma non incide.)
Montefusco 5,5: Come tutti i suoi parte benissimo e sparisce nel corso della gara nonostante il goal.
Priori 6: Il migliore e il più costante dei suoi. Sbaglia poco e ha la bravura di rimanere sempre in partita. Mette ordine al gioco e riapre la gara nel momento più difficile con una punizione magistrale.
Di Mario 5,5: Gara senza né luci né ombre. Manca la sua spinta sulla fascia.
Della Santa 5,5: Imprendibile nel primo tempo, crea numerose occasioni. Inesistente nel secondo.
Caparone 5: Gioca bene fino a che la sua squadra è in vantaggio. Sparisce nel momento del bisogno. (28’st Adegor 5: Non gioca tanto meglio di Caparone. Fa sentire troppo poco la sua presenza davanti.)
Iannarilli 5: La sua squadra è un mistero: gioca quaranta minuti di ottimo calcio, spreca tanto, si fa rimontare ma non ha la forza di reagire, se non nel finale. I suoi cambi non incidono e i suoi si svegliano tardi.