SSD Eretum Monterotondo: la nuova maglia omaggio alla storia, logo e colori della famiglia Orsini
Ufficio stampa SSD Eretum Monterotondo
Vi presentiamo la nuova maglia con la quale la squadra di mister Fabrizio Perrotti scenderà in campo da domenica prossima, al Cecconi, contro il Civitavecchia.
Grazie all’accordo con l’Associazione Clarice Orsini, che rientra nell’ambito di una più ampia collaborazione presentata nel corso della manifestazione “Fasti d’autunno”, la nostra società utilizzerà sulla propria maglia lo stemma della famiglia Orsini di Monterotondo, l’araldica storica della città Eretina.
Quello con la Fondazione Clarice Orsini, custode, ambasciatore e promotore dei valori rinascimentali che collegano Monterotondo alla più nobile delle epoche storiche, è un connubio che ci onora e inorgoglisce. Riscoprire le nostre radici storiche e profonde, conoscere la nostra tradizione, è il modo migliore per costruire il futuro e affrontarlo con consapevolezza e ottimismo.
Il colore dominante della maglia, realizzata dalla Sportika e promossa dallo sponsor Piromed, è il rosso, in onore della famiglia Orsini e della prima Eretum degli anni ’70, che giocava con la divisa bianca e rossa. Molto in alto sul petto, listato di bianco e disposto in orizzontale, c’è un anello di fasce giallo e blu, stile Sampdoria, con al centro lo stemma dell’Associazione Clarice Orsini. Logo che fa il paio con quello dell’Eretum Monterotondo, posto in posizione classica, in alto a sinistra. La divisa rossa si va quindi ad aggiungere alle due tradizionali: la prima, gialla bordata di blu, e la seconda, bianca con bande gialloblù.
Nelle foto, la nuova divisa indossata da Piergiorgio Sabelli, Paolo Bornivelli e Marius Pascu.