ALLIEVI FASCIA B ELITE | Montespaccato-Acquacetosa 1-1, la cronaca
di Michelangelo OTTAVIANO
Al centro sportivo Olympus finisce uno a uno tra Montespaccato e Acquacetosa. Per i padroni di casa era importante fare punti e non perdere per la lotta salvezza. Gli ospiti invece escono dal campo con l’amaro in bocca perché tre punti gli avrebbero permesso di compiere un bel salto in avanti in classifica.
Partita non vivacissima e con poche occasioni create da una parte e dall’altra, ma ricca di agonismo. Dopo un paio di azioni senza velleità da parte di entrambe le squadre, al minuto 18’pt c’è il primo sussulto del match. Vitali viene atterrato in area da Selle e per Anania è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Vitali che batte Fabellini e fa uno a zero. Al 25’pt arriva la prima vera risposta del Montespaccato con un destro al volo di Zambrini, che però finisce alto.
L’approccio molto aggressivo, ma allo stesso tempo attento, da parte delle due compagini arricchisce la partita di contrasti specialmente nella zona centrale del campo, a discapito però dello spettacolo. Finisce quindi il primo sul parziale di zero a uno. Nella ripresa parte meglio il Montespaccato, che dopo appena due minuti realizza il gol del pari con Scurba, bravo a ribadire in rete sulla respinta di Grussu. Parità ristabilità, ma la partita non decolla: sempre molto combattuta, ma poco dinamica.
Le occasioni più clamorose passano per i piedi di Zambrini per il Montespaccato, mentre per l’Acqucetosa rispondono Carillo e Nesci che colpisce anche una traversa. Dopo tre minuti di recupero, fischia tre volte Anania, è pari tra Montespaccato e Acquacetosa: un punto a testa che però non accontenta nessuna delle due.
IL TABELLINO
ALLIEVI FASCIA B ELITE
MONTESPACCATO-ACQUACETOSA 1-1
MARCATORI: Vitali rig. 18’pt (A) Scurba 3’st (M)
PD MONTESPACCATO: Fabellini, Roda, Vignali (Ferrazzo 12’st), Selle (Santigli 21’st), Loreti, Finucci (Oberti 31’st), Zambrini M., Ragni (Di Sciullo 32’st), Scurba, Capuana (Casella 23’st), Zambrini A. (Moi 35’st) PANCHINA: Micheli ALLENATORE: Marini ASD ACQUACETOSA: Grussu, Habid (Cesa 8’st), Tamburrini, Abate, Vertolomo (Bucciarelli 35’st), Alitchkov, Carillo (Bellisario 39’st), Luchetta (Vergari 24’st), De Napoli, Broccolini (Nesci 27’st), Vitali (Di Benedetto 14’st) PANCHINA: Pietrolati ALLENATORE: Calvigioni
ARBITRO: Anania di Roma 1
NOTE: Ammoniti Vertolomo (A), Finucci (M), Zambrini M. (M), Tamburrini (A), De Napoli (A), Carillo (A), Capuana (M), Moi (A) Rec. 2’pt-3’st Angoli 3-2