GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto-Aurelio Fiamme Azzurre 0-0, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto-Aurelio Fiamme Azzurre 0-0, la cronaca

di Christian RODRIGUES

Match importante per le sorti della classifica al Campo Testa, il Tor di Quinto che occupa la dodicesima posizione a 6 punti, affronta l’Aurelio Fiamme Azzurre, che invece si trova a 9 punti in nona posizione.




Gioca meglio l’Aurelio che inizialmente si rende più pericoloso rispetto ai padroni di casa.

La partita è equilibrata con le due squadre che attaccano a viso aperto.




Primo tiro dei padroni di casa arriva con un destro da fuori di Pezzella, che si perde non di poco sopra la traversa della porta difesa da Tomassi.

Ci prova l’Aurelio con Ciancaglini, che da dentro l’area di rigore fa partire il destro in diagonale, al minuto 29′,  che viene ben respinto da una parata di Galletti.




Il primo tempo termina sul risultato di 0-0 con le squadre che non si sono risparmiate, ma che hanno creato poche occasioni da rete .

Nel secondo tempo parte bene l’Aurelio che prova a schiacciare i padroni di casa nella loro metà campo.

Va vicino al goal Tempesta su calcio di punizione dal limite dell’area al minuto 2′, il suo tiro passa sopra la barriera ma si perde di poco a lato del palo della porta del Tor di Quinto .




Ripartenza per i padroni di casa che imbeccano Mocchi al minuto 8′, il numero 11 entrato in area di rigore si fa ipnotizzare da Tomassi, il quale riesce a bloccare la conclusione dell’attaccante.

Partita più avvincente nel secondo tempo.

Minuto 10′ punizione di Giglio dai 30 metri, che termina molto distante dalla porta dell’Aurelio, tiro velleitario del numero 9 dei padroni di casa.




Gioca meglio il Tor di Quinto nella seconda frazione di gioco con la squadra di casa che prova ad imporre il proprio gioco, subendo però le ripartenze del Fiamme Azzurre.

Una partita rude, con poche occasioni chiare da rete che termina a reti inviolate, le due squadre riescono ad accaparrarsi un punto a testa che fa rifiatare entrambe per tentare di uscire dalla zona retrocessione.




IL TABELLINO

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

TOR DI QUINTO – AURELIO FIAMME AZZURRE 0-0

TOR DI QUINTO: Galletti, Pezzella, Di Cencio, Tondi, Rosati, Laziz, Pozzi, Oliveri,Giglio (Sorrentino 33’st), Crocetti, Mocchi. A DISPOSIZIONE: Tisci, Milo, Liprandi, Esposito, Festagallo, Serratore. ALLENATORE: Passalaqua.

AURELIO FIAMME AZZURRE: Tomassi, Marroni, Tempesta, Venezia, Falcone, Di Lucido, Sarrocco (Starnoni 20’st), Aloise (Cippone 10’st), Musto, Ciancaglini (Dello Iacono 5’st), De Vita (Spaziani 22’st). A DISPOSIZIONE: Minó, Lavagna, Ghirri. ALLENATORE: Nardinocchi.

ARBITRO: Fusco di Roma 1.

NOTE AMMONITI: Marroni (A)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *