GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | Almas-Trastevere 0-10, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | Almas-Trastevere 0-10, la cronaca

di Yuri MARTINELLI

L’Almas ospita la capolista, Trastevere per quello che è un vero e proprio testa coda, infatti gli ospiti sono primi in classifica a pari punti con l’Albalonga mentre i padroni di casa sono ultimi, ancora a zero punti.




Appena l’arbitro Cacciamani fischia l’inizio del match, si capisce subito il perché delle rispettive posizioni . Il Trastevere inizia a macinare gioco fin dal primo minuto e quasi subito si porta in vantaggio con Vetere che mette a segno un gran goal di destro, nonostante la posizione risulta essere irregolare ma per l’arbitro sarebbe stato molto difficile chiamare il fuorigioco. L’Almas non sembra avere le idee ben chiare e spesso viene salvata dal proprio portiere, come al 27′ quando compie una gran parata su Cucci. Dal corner però Mokedano mette una palla forte in mezzo che viene deviata dalla retroguardia biancoverde ed entra inesorabilmente in porta.




Il Trastevere continua a spingere e va vicino al goal al 29′ con il numero nove che conclude una grande azione corale con un tiro leggermente troppo debole e al 33′ quando Vetere prova la conclusione da fuori che finisce centrale nelle mani del portiere. Al 34′ finalmente Cucci riesce ad andare in rete dopo aver sfiorato il goal su respinta. Il 9 del Trastevere segna sugli sviluppi di un corner, totalmente dimenticato dalla difesa avversaria. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi ma la ripresa riprende in maniera identica. Al 1′ del secondo tempo, mette a segno un’altra rete la squadra ospite, con Mokedano, solo al limite dell’area. Il numero undici si prende la standing ovation e viene sostituito da Corona.




Il numero diciassette entra alla grande. Prima mette in difficoltà gli avversari con una gran progressione sulla sinistra, poco dopo mette una palla in mezzo che viene raccolta da Cucci, il quale batte facilmente a rete. Il bombardamento prosegue e dopo i tentativi di Cucci e Grillea a finire sul tabellino è Fuscà che raccoglie un assist dello scatenato Corona. La brutta situazione influenza anche la prestazione di Passa che al 24′ commette un goffo errore e permette a Cucci di segnare facilmente. Due minuti più tardi il neo entrato Pacifico si mette in proprio e mette a segno una grande rete da fuori che pietrifica il portiere. I giocatori dell’Almas mollano definitivamente le redini della partita e vengono colpiti anche al 29′ da un gran sinistro di Grillea. Scaduto il 35′, l’arbitro non se la sente di dare recupero e manda tutti negli spogliatoi. Il Trastevere mantiene la testa della classifica mentre l’Almas continua a brancolare nel buio.




IL TABELLINO

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI

ALMAS-TRASTEVERE 0-10

MARCATORI : 7’ pt Vetere(TR),27’pt auT(AL),34’pt Cucci(TR),36’pt Cucci(TR),1’st Mokedano(TR),6’Fuscà(TR),9’st Cucci(TR),12’st Corona(TR),15’st Pacifico (TR),29’st Grillea(TR)

ALMAS Passa,Masci,Duma,Cormio,Castelli,Troiani,Mollo,Colella,De Massimi,Raimondo,Crescini PANCHINA Provenzano,Landucci,Bughetti,Di Giosia,Rusu

TRASTEVERE CALCIO De Cesare,Giorgi,Limelli,Pagliei,Grllea,Tontoli,Fuscà,Di Filippo,Cucci,Vetere,Mokedano PANCHINA Micheli,Turci,Ferranti,Pacifico,ScriccioloCorona,Fedeli

ARBITRO Cacciamani di Tivolli

Ang. 0-5

Rec. 2’pt-0’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *