GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | DLF Civitavecchia-Ostiantica 2-0, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI | DLF Civitavecchia-Ostiantica 2-0, la cronaca

di Ufficio Stampa DLF Civitavecchia

L’attendevamo con ansia e dopo la gara di sabato scorso a Montefiascone avevamo la consapevolezza che a breve sarebbe giunta e finalmente la vittoria è arrivata.




Nella quinta giornata i biancoverdi ottengono la prima gioia stagionale tra le mura amiche del DLF imponendosi con il risultato all’inglese per due a zero l’Ostiantica. Con il riadattamento del modulo i ragazzi di Secondino ritrovano ordine in mezzo al campo e grinta su ogni pallone. Lontani parenti delle prime apparizioni iniziano bene sin dalle prime battute.




Al 20′ i vantaggio firmato da Forte. Uno a zero per i padroni di casa che amministrano senza patemi fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, con una difesa casalinga quanto mai ordinata, con i bianconeri che non riescono a trovare varchi.




Al 10’ la gara ha la svolta decisiva quando Shabanaj trova la rete del raddoppio mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. La gara oramai indirizzata non vede occasioni da gol degne di nota, sia da una parte che dall’altra con i biancoverdi che rischiano il minimo. Al termine dei tre minuti di recupero può esplodere finalmente l’entusiasmo del DLF per la prima vittoria stagionale che oltre a dare i tre punti restituisce tranquillità e ridona speranza e positività a tutto l’ambiente dielleffino.




Sono felicissimo per i ragazzi – dice Fabio Secondino – ci mettono tutto l’impegno possibile, nonostante i risultati poco edificanti sono attaccati alla squadra come se fossero al vertice della classifica, anziché il contrario. Hanno avuto grandi miglioramenti, tanto è che è arrivata la prima vittoria dopo tanti sacrifici. Continuiamo il nostro volo radente senza montarci la testa, sperando che questo volo ci porti lontano e al più presto ad una rapida salvezza ”.

IL TABELLINO




GIOVANISSIMI FASCIA B REGIONALI

DLF Civitavecchia – Ostiantica 2-0

Marcatori: 20’ pt Forte, 10’ st Shabanaj (DLF)

DLF Civitavecchia: Notari, Shabanaj,Orchi,Bergantini, Di Stefano, Locci, Di Giorgio, Velardo, Baroncini, Di Gennaro, Chessa, Vargiolu, Mollenbeck, Conte, Forte, Mura, Elisei, Da Lozzo. Allenatore: Sig. Grosselli Giuseppe (Fabio Secondino squalificato)

Arbitro: Sig. Luca Bendia (sez. Viterbo)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *