GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub-Virtus Campagnano 12-0, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Futbolclub-Virtus Campagnano 12-0, la cronaca

di Christian RODRIGUES 

Il Futbolclub quarto in classifica, ospita il Virtus Campagnano che, invece, si trova nei bassi fondi della classifica all’ultima posizione.




Opta per il turnover l’allenatore del Futbolclub, cambiando gran parte della squadra titolare.

Il risultato è più che soddisfacente per mister Rofena, perché i suoi ragazzi dominano in lungo e in largo la partita, riuscendo a tenere una differenza reti di +12 , importante soprattutto per l’eventuale piazzamento a pari punti con un’altra squadra.




Il primo tiro della partita è un destro da fuori area provato da Crisari, che su passaggio di Severino tenta la sorte dalla distanza, ma la sfera è facile preda del portiere del Futbolclub Bedin.

Il Futbol si fa vedere in avanti pochi minuti più tardi, Ottaviani va via in slalom sulla fascia destra a due avversari, poi riesce a mettere il traversone per Seye, il quale riesce a girare bene per Toppi, che, da buona posizione, calcia alto sopra la traversa.




Al minuto 10′ c’è una grande occasione per il Futbol, su respinta della difesa Fornari riceve il pallone e cerca dalla lunga distanza il tiro d’esterno, la palla però termina sulla traversa, gran conclusione del terzino destro dei padroni di casa.

Il Futbol non demorde e trova il goal al minuto 22′.

Ottaviani affonda bene sulla fascia destra, entrato in area di rigore, il numero 7 riesce a saltare anche il portiere, trovando l’assist per lo smarcato Sangiorgio, il quale dentro l’area di rigore, a pochi passi dalla porta, non può sbagliare e firma l’1-0.




Continua il Futbolclub ad attaccare trovando un altro goal, sulla fascia sinistra scambiamo bene Scognamiglio e Mascia, con il primo, che dopo aver ricevuto la palla di ritorno, fa partire il tiro da fuori area che s’infila nell’angolino di sinistra alle spalle di Piccoli.

Dopo soli 2′ minuti di gioco arriva il tris per i padroni di casa, tiro tentato da Mascia che viene deviato e finisce in area di rigore sui piedi di Seye, che da poco fuori l’area piccola riesce a calciare il pallone alla destra del portiere, portando il Futbol sul 3-0.




Padroni di casa che calano il poker al minuto 34′.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla resta sulla parte sinistra dell’area di rigore, arrivando sui piedi di Ingarriga, il quale non ci pensa due volte, e calcia al volo di prima intenzione con il mancino, mandando la sfera sul palo opposto, trafiggendo per l’ennesima volta Piccoli.

Primo tempo che finisce sul parziale di 4-0.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga della prima frazione di gioco.

Il Futbolclub continua a chiudere gli ospiti nella propria metà campo, praticamente per tutta la durata della seconda frazione di gioco.

Ad inizio secondo tempo è Mascia il protagonista,  il numero 10 riesce a trovare l’imbucata dietro la difesa per Ottaviani, il quale, in velocità, salta il portiere e insacca per la rete del 5-0.




Al 3′ minuto di gioco ancora Mascia riceve il pallone fuori dall’area di rigore, l’attaccante del Futbol non ci pensa su e fa partire un favoloso tiro a giro che s’imbuca a destra sotto l’incrocio dei pali, grandissimo goal!

Continuano a segnare i padroni di casa, questa volta a propiziare il goal di Seye è di nuovo Ottaviani, che sulla fascia destra fa quel che vuole, e mette il cross al centro dell’area di rigore trovando proprio il numero 9, il quale in scivolata riesce a timbrare la sua doppietta .

Altra rete per il Futbol al minuto 12′, Villoresi da calcio d’angolo pennella il cross per la testa di D’orazio che riesce a trovare la sponda giusta in grado di mettere Scognamiglio di fronte al portiere, il numero 3 piazza il tap-in facile facile a pochi metri dalla porta .




Cinque minuti più tardi, Motzo vede il varco per servire in area di rigore Villoresi, che dopo aver controllato pallone, scarica il tiro potente verso la porta difesa da Piccoli, con la palla che colpisce il palo e s’infila dietro le spalle dell’estremo difensore della Virtus.

Al 24′ minuto, Baudo dalla bandierina trova al centro Bay, che di prima intenzione ribadisce in porta la sfera, portando a 10 i goal del Futbolclub.




Bella azione corale dei padroni di casa al minuto 30′, Motzo per vie centrali vede sulla fascia sinistra Villoresi, il numero 15 riesce a mettere il traversone in area di rigore, dove Fornari è il più lesto di tutti a trovare la conclusione verso la porta, cogliendo ancora una volta impreparato Piccoli, undicesima rete per il Futbol.

Nei minuti di recupero arriva l’ultima rete

del match che porta il marchio di Bay, il quale in area di rigore riceve la sfera, si gira, e con il mancino piazza la sfera sul palo opposto, per il goal che sancisce il 12-0 finale.

IL TABELLINO




Giovanissimi Regionali 

FUTBOLCLUB 12-0 VIRTUS CAMPAGNANO

MARCATORI: Sangiorgio 22’pt, Scognamiglio 24’pt-12’st, Seye 26’pt-5’st, Ingarriga 34’pt, Ottaviani 1’st, Mascia 3’st, Villoresi 18’st, Bay 24′-36’st, Fornari 30’st.

FUTBOLCLUB: Bedin, Fornari, Scognamiglio, Toppi, D’Orazio, Ferrara (Baudo 6’st), Ottaviani (Albizzati 6’st), Sangiorgio (Vicalvi 6’st), Seye (Bay 6’st), Mascia (Villoresi 4’st), Ingarriga (Motzo 6’st). A DISPOSIZIONE: Bruno.  ALLENATORE: Rofena

VIRTUS CAMPAGNANO:Piccoli, Caporicci (Pagliuca 6’st), Di Ventura, Karepi, Barzanti, Severino, Rossi (Rosati 1’st), Giovannini (Binozi 12’st), Crisari (Amadio 1’st), Bushj (Fazi 1’st), Pucciarmati. A DISPOSIZIONE: Sanna ALLENATORE:Cirimbilla

NOTE: RECUPERO: 0′ pt, +2′ st. ANGOLI: 6-0




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *